Luciano Padovan primavera estate 2023: un viaggio in technicolor dal vibe ’90
Luciano Padovan primavera estate 2023 – Sexy, sfrontata, iper femminile. Sogni di Cadillac iridescenti, intriganti corpi abbronzati stretti in costumi glitterati e il bling-bling touch di bicchieri di cristallo colpiti dai raggi del sole durante i pool party californiani.
Per celebrare i 25 anni del brand, Luciano Padovan ci conduce in un viaggio in technicolor dal vibe ’90 in un’estetica dirompente, ammaliante, che gioca con la femminilità e la sensualità. Esplosivi giochi di colore catturano l’attenzione nella collezione primavera estate 2023, dove forme seducenti incontrano un gusto edgy, sfrontato e assolutamente glamour.
L’intera collezione segue la suddivisione per linee, tra continuativi rielaborati e apertura in nuove varianti. La linea Ruches, iconica del brand, osa con nuovi colori e fogge, come la décolleté con dettaglio sul tallone. La linea Flake abbraccia il mondo sera, sia per il design che per la scelta dei materiali pregiati: all’interno troviamo tessuti olografici, reti e pelli effetto snake.
La linea Geometric potenzia l’abilità artigianale e la sua modernità con geometrie di pieni e vuoti, e maxi plateau. La linea Knots sperimenta i maxi nodi per una proposta più divertente in materiali speciali, laminati e jeans. La linea Fluid include tacchi chunky, décolleté, sandali e flatform, glamour e comodi nella loro semplicità, ideali per un acquisto lungimirante, da indossare di stagione in stagione.
Con la nuova collezione, Luciano Padovan abbraccia anche il mondo daily a 360°, inserendo materiali e pezzi più sporty come il denim, le platform, le linee basic e i sandali flat. L’utilizzo dei colori rappresenta il mondo pop di Luciano Padovan, in un mix di texture e forme. La collezione propone linee Premium con la suola fucsia e Basic con la suola nude opaca.