Luciano Padovan scarpe autunno inverno 2022: audace femminilità, la nuova collezione

Luciano Padovan scarpe autunno inverno 2022 – La femminilità torna a esprimersi libera e disinvolta, dopo essere stata imbrigliata all’interno di una lunga parentesi temporale di isolamento. Ora si può tornar a dare sfogo all’esuberanza. Caratteristica di donne dalla personalità forte. Quelle a cui si è sempre rivolto il mondo creativo di Luciano Padovan.

Protagonista assoluto della collezione autunno inverno 2022 2023: ogni calzatura è un progetto complesso, l’incontro tra forme, lavorazioni e materiali unici. Elemento distintivo di ogni calzatura la suola realizzata in color fucsia, dettaglio identificativo voluto sin dal debutto dallo stesso Luciano Padovan.

Fucsia, colore che in differenti sfumature è presente in molti dei modelli in collezione, sono piccoli dettagli cromatici, geometriche inserzioni sulla tomaia. Ma anche all’interno dei tacchi, slanciati, aggressivi e leggeri. I colori della collezione sono audaci. Oltre al “Fucsia Padovan”, il dark e light green, purple e tomato, ocean e silver. Immancabile il total black.

I materiali sono stati scelti e abbinati per esasperare creativamente i risultati: sono camoscio, nappa, anche laminata e vitello specchio. E ancora raso e tessuto lurex; vernice e mesh. Design originale e soluzioni inattese per calzature capaci di trasformare anche il look più essenziale, come un pantalone in denim abbinato a una maglietta bianca, nella scelta di una donna dallo stile preciso e definito. Da questa progettualità sono nati: i sandali Ruffle heart, i plateau Creative bow e i boots Fluo spotted.

Luciano Padovan scarpe autunno inverno 2022: i sandali Ruffle heart

Una ruche come una nuvola, avvolge leggera il piede. Tacco alto, con plateau, piatta slingback. Ogni modello è animato da una ruche in colori intensi e brillanti dagli effetti metallici. Le ruche avvolgono il piede dal collo alla punta e una volta indossate le scarpe creano un magico cuore, dalla vaporosa personalità

Plateau Creative bow

Il sandalo plateau è leggero come peso e come linea. Pensato per essere ricreato ogni giorno da chi lo porta. La chiusura è un torchon con una leggera anima metallica, appoggiato anche sul collo del piede: può essere modellato con fantasia da chi indossa la scarpa. L’effetto glitter è ottenuto grazie a una lavorazione esclusiva: la termosaldatura di strass “ton sur ton” al materiale base. Oltre al torchon anche un fiocco triangolare dalle geometrie esasperate. Anche qui il gioco di ri-appaiare le scarpe crea un macro effetto in punta delle due parti riunite.

Boots Fluo spotted

Lo stivale dalla linea slanciata e dalla punta decisa da sempre è nell’heritage di Luciano Padovan. Una serie di boots dalle originali soluzioni per materiali e colori ne rappresenta la lettura contemporanea. Il camoscio color fucsia si anima di una fantasia maculata: una stampa spotted ottenuta grazie a un effetto pennellata a rilievo, mixando colori come il dark green e l’orange. Con la termosaldatura di micro borchie viene ottenuto un sensuale effetto degradé. I tacchi sono molto alti o carrarmato per la versione da giorno.

« di 34 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search