Ludovica Mascheroni Appartamento Milano: la nuova boutique nel Quadrilatero della moda

Ludovica Mascheroni Appartamento Milano – Ludovica Mascheroni ha aperto durate la Milano Design Week 2021 “L’Appartamento”, un progetto che consacra definitivamente la doppia anima del brand: home decor e couture di lusso. Al civico 13 di Via Gesù, nel cuore del Quadrilatero della moda e del lusso di Milano, le porte sono aperte: un unico concept in un unico indirizzo, dove il bello, il ben fatto, l’eccellenza, l’artigianalità italiana e la grande attenzione ai dettagli trovano la loro massima espressione, sia nell’arredo che nell’abbigliamento.

Non un semplice negozio, ma una vera e propria casa, un appartamento dove trovare capi e pezzi per la casa unici e realizzati dalle sapienti mani degli artigiani dell’azienda, dove tutto può essere realizzato su misura, dagli abiti all’arredo, per offrire il massimo della personalizzazione. Un’esperienza da vivere con il giusto tempo, senza fretta e a 360 gradi, immersi in un’atmosfera accogliente, capace di coccolare e soddisfare anche il cliente più esigente.

La boutique/showroom di Ludovica Mascheroni si sviluppa su tre livelli per un totale di 250 metri quadrati ed è stata pensata e progettata come un appartamento. Ogni piano è caratterizzato da un’essenza di legno diversa: rovere, acero e cedro. Al piano terra, dove il rovere è protagonista, lo spazio rappresenta una grande capacità di costruire armadi e contenitori dove sono esposti tutti i capi di abbigliamento, sia uomo che donna. E, nelle vetrine che affacciano su Via Gesù, spiccano gli oggetti iconici del brand, come il baule per la
conservazione dei maglioni in rovere gessato greige.

Il primo piano, in cui domina l’acero, è uno spazio esclusivamente dedicato all’abbigliamento donna con la suite che all’occorrenza diventa camerino di prova. Inoltre, vi è lo spazio dining con una cucina a scomparsa e lo spazio living con sofà, poltrone, un nuovo modello di libreria domotica e una boiserie artistica. Nel basement, dove è il cedro a caratterizzare gli ambienti, uno spazio dedicato all’abbigliamento maschile, con armadi e cabine armadio e uno spazio lounge con mobile bar e tisaneria.

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search