M1992 primavera estate 2020: lo streetwear glam, la sfilata a Milano

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila la collezione primavera estate 2020 di M1992. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

M1992 primavera estate 2020 – M1992 ha ancora una volta collaborato con Swarovski, incorporando di più di 590.000 cristalli nella sua collezione primavera estate 2020 che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo.

L’ultima collezione maschile di M1992 presenta quattro modelli cristallizzati che conferiscono un look glam alla sua estetica streetwear e sartoriale. Il designer ha utilizzato i cristalli Swarovski nelle tonalità Black Diamond e Clear Crystal per valorizzare la sua collezione.

I cristalli decoravano una giacca grigia con cristalli all-over; un abito corto gessato bianco con cristalli allover; una giacca da motociclista con cristalli all-over e dettagli di cristalli su una catena realizzara su misura per una giacca ed infine una maglietta bianca con la scritta “Limousine” con cinque stelle di cristalli Swarovski.

Svelata anche la nuova collaborazione con E. Marinella che si è sviluppata con la creazione di cravatte sia per uomo che per donna, e la collaborzione con HP, per cui ha realizzato una custodia regolabile per il notebook disponibile in edizione limitata.

Il designer di M1992, Dorian Stefano Tarantini, ha raccontato: “È sempre così eccitante lavorare con Swarovski, ancora di più per le mie collezioni uomo. Adoro le superfici piene di luci che possono arricchire i capi più tradizionali e sartoriali. Per la collezione primavera estate 2020 di M1992, i cristalli illuminano la passerella, diventando un tratto essenziale e riconoscibile del marchio”.

Dorian Stefano Tarantini è un dj, designer e infuencer milanese, affermatosi come direttore creativo all’interno dello storico Club Plastic che lo ha ospitato per più di una decade. Personaggio dalla carriera eclettica nel corso degli anni ha ampliato esponenzialmente i suoi campi di interesse fino a farli convergere nel progetto “luxury” artistico, estetico e musicale del suo brand Malibu 1992.

Lo stile elegante e decadente che lo contraddistingue gli ha permesso di portare avanti con grande successo progetti legati alle arti visive, al clubbing e alla moda cavalcando le avanguardie mondiali del momento e creandone egli stesso di nuove, spingendo la sua ispirazione al limite e moltiplicando i suoi interessi e viaggi.

E’ il 2014 quando Malibu 1992 diventa un brand di culto invadendo una nicchia di mercato nata nel virtuale di instagram arrivando a personaggi come Rihanna, Jessie J, Iggy Azalea, Rita Ora e Nicki Minaj. A seguire verranno lanciate due capsule collection di abbigliamento maschile e femminile presentate durante la fashion week di Milano.

credit image by Press Office