Magis Brut Konstantin Grcic: la nuova collezione di divani e poltrone, tavoli e panche

Magis presenta la collezione Brut firmata dal designer Konstantin Grcic. Scopritela su Globe Styles

Magis Brut Konstantin Grcic – Brut, progettata da Konstantin Grcic, è la nuova collezione di divani e poltrone, tavoli e panche di Magis. L’elemento caratteristico è la ghisa, un materiale noto all’industria pesante. Brut celebra la sua origine industriale e applica le proprietà di questo materiale all’ambito dell’arredo.

L’idea di partenza è stata di utilizzare uno dei metodi più antichi per la lavorazione dei metalli ferrosi e allo stesso tempo portarlo in un contesto contemporaneo. Il ferro ha un basso punto di fusione ed è facile da fondere.
Stampi speciali vengono riempiti con ferro liquido per formare le varie componenti.

Il risultato è una serie di elementi pesanti e di lunga durata, che creano la solida struttura di tutti i prodotti Brut. Una parte della collezione è adatta anche per l’uso all’esterno, grazie al trattamento di cataforesi, che protegge dalla corrosione.

La Lounge Chair Brut combina la ghisa con un imbottitura per ottenere il massimo comfort. È disponibile in una vasta gamma di tessuti per creare l’ambiente perfetto sia negli spazi domestici che pubblici. La poltrona Brut pesa ben 55 kg e nonostante la rigorosità dello stile detiene uno stile elegante.

“Il nome BRUT evoca qualcosa di grezzo, di non rifinito. Un massiccio pezzo di ferro: pesante e inflessibile. Tuttavia richiama alla mente anche la dolcezza del vino frizzante” dichiara Konstantin Grcic.

Konstantin Grcic è uno dei più importanti designer del nostro tempo. Il suo design combina la severità formale a un considerevole uso intellettuale degli arredi e senso dell’umorismo. Il suo lavoro si caratterizza per un’attenta ricerca nel design e nell’architettura e per la sua passione nella tecnologia e nella ricerca dei materiali. Con Brut, ha seguito la sua passione e sviluppato una collezione di mobili contemporanei con i più alti standard industriali.