Maison et Objet settembre 2018 B&B Italia: la collezione Luigi Caccia Dominioni e le novità

B&B Italia Store Paris celebra l’arrivo della nuova collezione Luigi Caccia Dominioni con un’ installazione speciale. In scena anche le novità 2018 di B&B Italia e Maxalto. Scopri tutto su Globe Styles

In occasione di Maison et Objet che si terrà il prossimo settembre, il Flagship store di B&B Italia in Rue du Bac 35 festeggia il debutto sul mercato francese della celebre collezione Luigi Caccia Dominioni con una selezione di prodotti originali iconici creati da uno dei maggiori esponenti italiani del design e dell’architettura del dopoguerra.

Lo store riserva l’ingresso e le vetrine alla presentazione di una serie di prodotti emblematici di Luigi Caccia Dominioni risalenti alla fine degli anni ‘40 e ‘70 come la sedia Catilina (1958), pietra miliare nella storia del design italiano.

Non mancano inoltre le poltrone e i divani ABCD e Toro, la poltrona Chinotto, il pouf Cilindro, il sistema di sedute da esterno Nonaro, nonché i tavoli e i tavolini Cavalletto, Fasce Cromate e Fascia Specchiata. Per concludere, una serie di lampade: Base Ghisa, Monachella, Imbuto e la Lampada Poltrona.

Luigi Caccia Dominioni ha fatto parte della ristretta cerchia di architetti precursori e fondatori del design italiano, che è stato profondamente segnato dalle loro creazioni, tutte caratterizzate da una rara combinazione di rigore espressivo e perfetta padronanza di linguaggio formale e conoscenze tecnologiche.

La sede parigina di B&B Italia invita anche a scoprire le nuove straordinarie collezioni 2018 firmate B&B Italia e Maxalto.

B&B Atoll di Antonio Citterio è un sistema di sedute componibili, estremamente versatile, disponibile in numerose configurazioni, ideali per creare molteplici tipologie di sedute, da quelle relax più informali a quelle più formali.

B&B Atoll riprende elementi della tradizione, come il “bolster” (cuscini a rullo), associandoli a una struttura di sostegno fine e rigorosa che si inserisce nel linguaggio contemporaneo.

Ispirato alla forma del fagiolo di soia tipico della cucina orientale, Eda-Mame di Piero Lissoni è un elemento di arredo di forte impatto grazie al disegno scultoreo in grado di caratterizzare lo spazio con grande incisività.