Maison Margiela borse 2019: la nuova it bag NDN by John Galliano

Maison Margiela presenta la nuova borsa NDN disegnata da John Galliano. Scopritela su Globe Styles

Maison Margiela borse 2019 – Attraverso un continuo studio delle seduzioni dell’era millennial, Maison Margiela osserva il parallelo tra l’immagine dell’eterno vagabondo e la comunità di follower dell’era tecnologica, approdando all’immagine del nomadic glamour.

Il direttore creativo John Galliano indaga e ritrae una nuova tribù: i Neo-Digital Natives. Trasportati dal moderno bisogno di essere sempre connessi, vagano la realtà virtuale degli apparecchi tecnologici e dei social media, sedotti dalle curate immagini di glamour del mondo digitale contemporaneo. Questa illusione provoca e rinnova un desiderio di autenticità: artigianale, organico, tattile.

Acronimo di Neo-Digital Native, la borsa NDN presentata in occasione della sfilata couture Artisanal autunno inverno 2018 2019 è l’accessorio di punta della collezione prêt-à-porter di questa primavera estate 2019. Una borsa messenger no gender che riflette il concetto di un glamour nomade. Il bisogno umano di un accessorio autentico per materiali e funzionalità, in un’era ipertecnologica.

I volumi supersize della NDN, disponibile in versione L e XL, incarnano e riflettono la silhouette amplificata e stratificata della collezione Artisanal. In pelle di cervo ultraleggera o tessuto trench, l’accessorio evoca le idee trasformative e di multifunzionalità proprie del Neo-Digital Native.

Il lungo manico in tela di cotone rimovibile diventa una tracolla a zaino, mentre la corta briglia in pelle naturale diventa una cintura Maison Margiela. Nella versione XL, un comparto per tablet compare da una tasca con una zip.