Maison Margiela Mackintosh primavera estate 2019: l’esclusivo trench rosa bubble-gum

Maison Margiela ha collaborato con il brand Mackintosh per creare un trench in esclusiva per la collezione co-ed primavera estate 2019. Scopri tutto su Globe Styles

Maison Margiela Mackintosh primavera estate 2019 – Un manifesto per un’epoca votata all’autenticità. Per la stagione primavera estate 2019, Maison Margiela unifica donna e uomo in un’unica collezione co-ed.

Un desiderio di liberarsi dalla stigmatizzazione binaria motiva la scoperta di capi fondamentali genderless, tra cui il trench.

Spinti dal desiderio di sperimentare il proprio savoir-faire su capi autentici, Maison Margiela ha collaborato con il brand Mackintosh per creare un trench in esclusiva per la collezione co-ed primavera estate 2019.

Secondo John Galliano, direttore creativo di Maison Margiela, l’iconico ‘Mac’ rappresenta già quasi un accessorio di per sé, reinterpretato ora in una silhouette più allungata, doppio petto e con cintura, che riflette i codici della maison cosi, come l’artigianalità esclusiva Mackintosh.

Ispirato alla palette di tinte techno-sorbetto della precedente collezione Artisanal, questo esclusivo trench color rosa bubble-gum è caratterizzata da dettagli tipici Margiela come le quattro impunture sul dorso.

Ciascuno dei trench è fatto a mano seguendo l’esclusiva tecnica Mackintosh, inventata dal fondatore Charles Mackintosh nel 1823 per creare l’iconico tessuto gommato, completamente waterproof. Tutte le cuciture vengono saldate applicando la colla a mano direttamente sul tessuto per un effetto assolutamente seamless.