Maison Margiela Replica profumo: la nuova fragranza Under The Lemon Trees

Fresco e luminoso, Under the lemon trees è la nuova creazione olfattiva, unisex, firmata Maison Margiela. Scoprite tutto su Globe Styles

Maison Margiela Replica profumo – Ispirate alle collezioni moda e accessori di Maison Margiela, le fragranze Replica evocano immediatamente immagini, ricordi ed emozioni che risvegliano l’inconscio collettivo e rispecchiano la nostra storia personale. Maison Margiela continua a inventare questi ricordi olfattivi con una nuova fragranza: “Under The Lemon Trees” – sotto l’albero di linoni – i cui profumi familiari ci trasportano istantaneamente in un viaggio estivo nello spazio e nel tempo.

Trovarsi a passeggiare per caso in un luminoso giardino di limoni. Fare una pausa all’ombra per respirare le loro rinfrescanti foglie verdi… Addormentarsi un istante contro la corteccia ruvida… Una parentesi nel profumo della dolce vita.

“Under The Lemon Trees” è un profumo intenso e deciso costruito come un albero di limoni immaginario. Le note di testa si compongono di profumi freschi e tonificanti agrumati. Seguono il coriandolo, l’assoluta di Mate e le foglie di tè che ricordano il profumo delle foglie verde dell’albero. Una nota boisé, con scie di cedro e muschi bianchi, completa l’evocazione di questo gioiello mediterraneo.

Per creare “Under The Lemon Trees”, Violaine Collas si è ispirata a un ricordo personale. Quello di una passeggiata attraverso un campo di agrumi in una calda giornata estiva. Voleva ricreare le stesse impressioni, emozioni e profumi.

“Under The Lemon Trees” è “fresco, luminoso e frizzante” spiega Violaine Collas. “Le foglie del tè servono a completare le foglie dell’albero di limone. Il cedro dà una struttura alla fragranza e una corteccia a quest’albero immaginario”.