Maison&Objet Richard Ginori 2018: l’evento Love The Past – Invent The Future

LOVE THE PAST – INVENT THE FUTURE è l’esclusivo evento Richard Ginori che si svolgerà a Parigi in occasione di Maison&Objet.

LOVE THE PAST – INVENT THE FUTURE è l’esclusivo evento Richard Ginori che si svolgerà a Parigi in occasione di Maison&Objet. In nome dell’arte, della cultura e della contemporaneità, nel cuore della Ville Lumière, alla cappella dell’Hôpital Laennec, headquarters di Kering in rue de Sèvres 40, Richard Ginori racconta un viaggio emozionale, infinito e sorprendente per rileggere il passato ricontestualizzandolo alla modernità.

Sviluppato su argomenti fortemente connessi fra loro, LOVE THE PAST – INVENT THE FUTURE rivela, attraverso un insolito percorso espositivo, l’eccellenza dell’atelier fiorentino e delle collezioni, fusione tra tecnica e arte, che, oltre alla loro funzionalità, sono in grado di emozionare oltrepassando i canoni estetici.

Quasi una rappresentazione teatrale per creare un’esperienza autentica, LOVE THE PAST – INVENT THE FUTURE è costruito intorno al visitatore che si muove da protagonista all’interno di un “palcoscenico” e interagisce con il contesto che lo circonda. Sfiorando quella linea di confine che separa l’arte dal design, l’esposizione è un percorso visivo che viaggia, da pezzi iconici provenienti dal vasto archivio della Manifattura alla reinterpretazione di oggetti che hanno un secolo di storia, da capsule in porcellana dipinte a mano, alla contemporanea e virtuosa mise en place Babele nelle nuove tonalità del nero e del verde.

LOVE THE PAST – INVENT THE FUTURE testimonia come la maestria artigianale, il know how e le nuove tecnologie possono creare un’assoluta bellezza. Durante l’evento, workshop di pittura faranno rivivere il progetto di personalizzazione Richard Ginori per comprendere la bellezza dell’oggetto stesso, con uno sguardo al futuro.