Malone Souliers campagna autunno inverno 2022 2023 esplora il potere trasformativo dello stile personale. Una gamma di calzature realizzate a mano che ispira fiducia e intenzione, ognuna caratterizzata da una personalità individuale. Lo stile è una forma di linguaggio, e come ogni linguaggio richiede attenzione per essere compreso appieno.

È la forma più immediata di auto-espressione che abbiamo e un modo per trasmettere le nostre personalità al mondo intorno a noi. E se la moda è un mezzo vitale di creatività e comunicazione, essa offre nuove possibilità e contribuisce a sentirsi sé stessi. Queste sono le idee alla base della nuova campagna Malone Souliers, A Sense of Self.

Calzature che garantiscano comfort, fiducia in sé stessi e audacia sono da sempre il trademark del brand ma, per questa stagione, la creazione e ridefinizione dell’immagine del sé assume un focus particolare. Una collezione pensata per coloro che colgono ogni opportunità per esprimersi, che scelgano d’indossare le zeppe Yuri in satin rosa o gli stivali da cowboy Claudia.

La collezione vede l’ingresso di nuovi modelli, accanto agli stili classici che tornano in fresche reinterpretazioni. Oltre alla collezione femminile, Malone Souliers presenta la sua proposta di scarpe da uomo: una gamma raffinata di modelli eleganti che strizzano l’occhio alla storia illustre dell’abbigliamento da uomo del XX secolo.

Le Dali sono la nuova versione delle versatili polacchine scamosciate, e le Andre un’interpretazione di un classico sandalo da pescatore. Come sempre, ogni paio è realizzato con amore in Italia, usando tecniche tradizionali tramandate di generazione in generazione.

“A volte lo stile può sembrare qualcosa di passivo – scegli l’articolo che ti piace e gli permetti di rappresentarti – ma in realtà si tratta di un processo attivo”, racconta la Founder & Creative Director Mary Alice Malone. “È il processo di definire e ridefinire sé stessi in un certo modo che consente di sentirsi potenti. Attraverso lo stile personale possiamo comunicare con gli altri, ma soprattutto è qualcosa che facciamo per noi stessi. E questa collezione è rivolta proprio a loro: le persone che trovano gioia nel vestirsi per sé stesse, e che traggono energia dalla sensazione che questo offre loro”.

« di 9 »