Manila Grace primavera estate 2020: mood seventies e stile marinière

Lo stile marinière rivive nella collezione di Manila Grace per questa primavera estate 2020. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Manila Grace primavera estate 2020

Grande classico delle tendenze estive, lo stile marinière rivive nella collezione di Manila Grace per questa primavera estate 2020 con una declinazione seventies.

Viaggi non pianificati e sperimentali da affrontare in libertà e vivere con leggerezza come i capi della collazione. La palette rispecchia quella dei colori estivi e freschi come il giallo, il bianco, il rosso e il blu navy, a cui si associano le stampe con vari pattern tra cui i pois e i micro-fiori dal mood seventies che trasportano la donna che veste Manila Grace in Riviera.

Fanno poi il loro ingresso i dettagli stilistici, revival del look degli anni delle grandi rivoluzioni come i nastri gros-grain, le coulisse e i bottoni smaltati.

I capispalla d’ispirazione militare si distinguono per i volumi, il parka viene proposto sia corto che sopra il ginocchio. I colori sono brillanti come il rosso e il verde smeraldo e le coulisse definiscono il punto vita. I camicioni di cotone possono essere indossati da soli oppure insieme ad un pantalone cropped in un gioco di sovrapposizioni che sperimenta nuovi look.

I differenti pattern sono combinati tra loro in modo innovativo e eterogeneo come l’abitino a righe azzurre che presenta maniche e ruches con stampa nodi. Le righe mariniere caratterizzano anche le T-shirt e la maglieria e vengono anche proposte in versione glam-riviera grazie all’inserimento delle pailettes che impreziosiscono lunghezze mini.

Il blu-navy è un grande protagonista, dettagliato da profili in bianco: gli abiti da giorno hanno una lunghezza che arriva poco sopra il ginocchio per un look bon ton quotidiano, mentre i pantaloni ci riportano in riviera grazie al taglio alla marinara e diventano un look easy-chic se abbinata ad una giacca in pendant a cui si associa una camicia in crêpe con fiocco.

Anche il foulard diventa un accessorio glam, da usare nei modi più svariati: al collo, legato in vita o come turbante, dettaglio per le acconciature.