Il sodalizio tra Mara Venier e Luisa Viola prosegue il suo cammino vincente, iniziato nel 2016, con la presentazione della nuova collezione autunno inverno 2019 2020 e con una sfilata presso la sede milanese del brand.

“Sono felice di questo nuovo progetto e dell’impostazione della nuova collezione, che ho potuto studiare nel dettaglio con il supporto del team stile di Luisa Viola” ha commentato Mara Venier. “Nel portare avanti il lavoro, ho cercato di creare dei look che proponessero un velato omaggio agli Anni Ottanta, rivisitati in chiave chic. E’ una collezione che mi somiglia e dove mi sento estremamente confident in quanto penso di conoscere bene le necessità ed i desideri delle donne che la indosseranno”.

La collezione “Mara Venier per Luisa Viola” del prossimo autunno inverno 2019 2020 propone un desiderio di ottimismo e di pensiero positivo, che si manifesta nei colori e soprattutto nelle pailettes: tocchi di luce che ritroviamo trasversalmente su tutta la collezione, dal leggings vagamente “disco”, ai dettagli del nuovo parka, per arrivare alla raffinata maglieria dove fili di micropailettes si intrecciano a filati dalla caduta fluida.

Anni Ottanta rivisitati in chiave chic ed anche un po’ sperimentale, come i caldi cappotti di lana cotta ricoperti da pailettes, a formare un originale effetto rugiada. C’è una base di nero e blu notte, tagliata da colori accesi: rossi, fuxia e viola, presentati da soli su bluse di seta o combinati fra loro su maglie jacquard dai disegni astratti.

E c’è una parte preziosa fatta di neri scaldati dall’oro. Un mix di giorno e sera, di giacche anni ‘80 ad un solo bottone realizzate in gessati maschili, di velluti jacquard e devoré, di ecopellicce abbinate al nylon, da sposarsi a pantaloni fluidi o a jeans a sigaretta con la banda ricamata, ovviamente da pailettes, in un giocoso ed elegante mix and match.