Marchesa for Pronovias abiti da sposa 2024 – La nuova collezione Olympia, creata dalla co-fondatrice e direttrice creativa di Marchesa, Georgina Chapman, si è ispirata alle raffigurazioni delle dee greche nella scultura e nell’architettura.

Marchesa for Pronovias abiti da sposa 2024: la nuova collezione Olympia

“Volevamo catturare l’essenza di quelle creazioni sublimi”, ha raccontato, “per creare una collezione romantica ed eterea che celebra l’amore e il romanticismo e regala alle spose una sensazione di magia e trasformazione”.

Stili classici con un tocco moderno, tessuti leggeri, volumi scultorei, dettagli delicati e accessori di rilievo. Ogni abito è un’interpretazione unica con i suoi particolari inediti, realizzati su misura per una squisita perfezione che si adatta a una dea moderna.

La collezione prende vita con nuovi materiali esclusivi, combinazioni di texture e dettagli scintillanti – fili di lurex, applicazioni dorate e tulle glitterato con disegni floreali – creando look innovativi e moderni, ma allo stesso tempo romantici e femminili. I tessuti più apprezzati di Pronovias, come il morbido crêpe, il Mikado Kelly e il nuovo e popolare raso crepe, sono abbinati a nuove introduzioni di tessuti – taffetà, faille e tulle perlato – per creare texture squisite che emanano un romanticismo etereo.

Dieci nuovi accessori da sposa elevano qualsiasi look con raffinatezza e versatilità. Strascichi glamour, maniche di grande effetto, audaci fiori in 3D, veli romantici, mantelli e cappotti teatrali sono realizzati in tessuti e pizzi che si abbinano agli abiti e aggiungono drammaticità alla moda.

La collezione di 21 romantici abiti da sposa comprende i modelli couture più venduti di Marchesa, rivisitati per la sposa moderna e adattati secondo le famiglie di stile di Pronovias.

L’affascinante abito in pizzo “Hecate”, una squisita creazione scultorea a sirena dal fascino statuario, è aggiornato e arricchito da moderne applicazioni in pizzo e Mikado impreziosito d’oro, vestendo alla perfezione grazie all’ultima evoluzione della corsetteria e alle coppe push-up. È completato da una voluminosa mantella in taffetà di seta per un tocco di eleganza e drammaticità.

Minimalismo elegante per “Nus”, uno splendido abito a sirena realizzato nel nuovo popolare raso crepe, con scollatura a V e maniche staccabili sulle spalle, per una sposa moderna con seducenti cut out. Questo abito può offrire una vestibilità perfetta con un’eleganza ispirata a una dea greca.

E “Bloom”, un abito sfacciatamente femminile con una linea a A off-shoulder in rosa tenue, è l’ultima evoluzione del magico design Marchesa che rende vera giustizia all’arte greca. Con un corsetto senza maniche, una leggera gonna in tulle arricciata e delicate fioriture in pizzo 3D con dettagli scintillanti, questo squisito abito è l’apice della perfezione del design.

“Sono assolutamente entusiasta dell’attesissimo lancio della nuova collezione Marchesa for Pronovias. Questa collaborazione con Pronovias ci ha portato in un viaggio incredibile, in cui la nostra comune passione per la sposa si è fusa alla perfezione. Il livello di artigianalità, la meticolosa attenzione ai dettagli e la pura bellezza di questi abiti hanno davvero superato tutte le mie aspettative. Con ogni abito della collezione Marchesa for Pronovias, celebriamo l’essenza della femminilità, dell’eleganza e di un romanticismo senza tempo” conclude la Chapman.

L’intera collezione “Olympia” è la combinazione perfetta tra il glamour di Pronovias e il romanticismo di Marchesa. Da abiti glamour e aderenti a sirena a sensazionali abiti da ballo moderni ed eterei abiti ad A, questi capi hanno un filo conduttore: sono tutti divini.

« di 70 »