Marchi Cucine Brera 76 – Brera 76 di Marchi Cucine è un modello ispirato alla città di Milano. Brera 76 come metafora progettuale, come approccio esplorativo, come omaggio ai creativi e ai valori che hanno reso grande il design italiano, vale a dire cura del dettaglio, cultura del fare artigianale e talento creativo, andando oltre i trend e progettando una cucina componibile che sia unica eppure quotidiana.

Brera 76 è una cucina moderna che legge lo spazio, definendolo, crea un’impronta immediatamente riconoscibile e vi infonde un’atmosfera vissuta, assolutamente piacevole. Uno stile che cita un industrial mood sottolineato dai contrasti delle materie.

Il legno massello gioca con strutture in metallo, il legno riciclato crea mobili unici, il cemento, l’ardesia e le piastrelle consentono di personalizzare la propria cucina donandogli uno stile unico e contemporaneo.

“Per questo modello ho preso ispirazione dalla città di Milano. Volevo una cucina metropolitana ma che al tempo stesso raccontasse una storia attraverso tutti i suoi elementi”. Così Gianluigi Marchi, fondatore e designer di Marchi Cucine, racconta l’ideazione della cucina Brera 76 il cui nome deriva proprio da una delle zone più conosciute della città meneghina.

Brera 76 ricorda i loft delle grandi metropoli. Un modello dal forte impatto e personalità che conferisce a ogni casa un’atmosfera vissuta, rilassata, chic e creativa. 

Un’equilibrata combinazione di legno massello, acciaio e cemento rende Brera 76 una cucina componibile dai tratti fortemente evocativi e dallo stile unico. Completano l’atmosfera industrial i dettagli metallici delle maniglie e delle credenze che si combinano perfettamente al cemento del piano di lavoro.

Gli elementi delle credenze e della ghiacciaia in legno recuperato richiamano l’attenzione al riuso, il cui fascino risiede anche nella volontà di assaporare la storia che porta con sé ogni pezzo, raccontandola a chi vive la cucina fino in fondo.

Brera 76 è disponibile nei colori bianco, rosso e grafite.