Marco Bologna autunno inverno 2020: colori intensi e texture stratificate

La nuova collezione autunno inverno 2020 2021 di Marco Bologna. Tutte le immagini dei nuovi look su Globe Styles

Marco Bologna autunno inverno 2020 – Durante Milano Moda Donna, presso Palazzo Serbelloni di Milano durante un cocktail party con ospite a sorpresa il rapper e cantante Achille Lauro, è stata presentata la nuova collezione autunno inverno 2020 2021 di Marco Bologna.

I designer Marco Giuliano e Nicolò Bologna, la cui unione creativa ha dato vita al marchio, per questa stagione di ispirano ad un viaggio onirico fatto di colori intensi e texture stratificate, passando per ricami elaborati e d’effetto, offrendo alla loro donna di riferimento una collezione dall’emozione visiva e tattile importante.

Il minimalismo è bandito: spazio a forti contrasti e accostamenti audaci, creando capi pensati per la montagna più glam e pronta a fare tendenza il prossimo inverno, quella delle località sciistiche per antonomasia come Cortina, Courmayeur e St. Moritz, ma reinterpretate secondo un’estetica fatta di estro e creatività nella sua massima espressione.

Altre parole d’ordine della collezione, lusso e decadenza: questo il mix di base di capi che mirano ad abbagliare e sorprendere, creando qualcosa di nuovo e inaspettato. Trasparenze accostate a materiali più rigidi e strutturati, stampe disegnate a mano dal sapore vintage vengono reinterpretate in chiave macro pop e realizzate ad intarsio sulla maglieria.

Pizzi chantilly impalpabili cedono posto a giacche trapuntate ricoperte di PVC grigio fumè, abiti di catene e cristalli più dark trovano posto nell’armadio insieme e a contrasto con quelli di morbide e nostalgiche rouches multicolour.

Non mancano i tailleur oversize rivisitati con motivi che ricordano le tappezzerie degli hotel, ma anche, per un tocco più delicato ma non troppo, abiti romantici che accostati ad harness, richiamano un sapore soft bondage.

In una dicotomia di opposti e contrari che non ha paura di osare, Marco Bologna omaggia la sua donna di stagione, in perenne equilibrio sui concetti di retrò e avanguardia.

credit image look by Press Office
Photo cocktail party by Nicolò Ruatta x Gobestyles.com