Marella ART 365 primavera estate 2019: la capsule collection con Camille Walala

Marella svela “WALALA x MARELLA ART.365”: la nuova capsule collection in collaborazione con l’artista francese Camille Walala. Scoprila su Globe Styles

Marella ART 365 primavera estate 2019 – Camille Walala è un’artista dirompente. Francese di nascita, londinese per scelta, è conosciuta per i suoi pattern geometrici audaci, i colori vibranti e i vertiginosi cambi di prospettiva. Camille si è fatta notare come artista poliedrica con progetti diversissimi fra loro come attraversamenti pedonali, murales, interni di nightclub e labirinti multicolor.

Il suo stile Digital POP e la sua energia sono stati scelti per l’upgrade della collezione Marella ART. 365 primavera estate 2019: design, innovazione e, per la prima volta, colore. È una capsule composta da sei modelli e caratterizzata da due pattern geometrici e distintivi, che si completa con una hobo bag, una pochette ed una t-shirt firmata con il logo del progetto.

“Ho sempre pensato che le creazioni di Marella fossero magnifiche e mi sento onorata ad essere una delle artiste invitate a collaborare con il brand per una capsule speciale. La collezione Marella ART. 365 è conosciuta per il suo design in bianco e nero. Che sfida integrarla con il colore! È stato entusiasmante poter contaminare con il mio stile il codice estetico della collezione. Il risultato è un mix giocoso di pattern color-block e colorati” ha raccontato Camille Walala.

La collezione Marella ART. 365 è perfetta per la donna contemporanea, con un carattere deciso, dallo stile essenziale, ma con la volontà di distinguersi. Il pensiero artistico è il secondo step che completa l’opera, aggiungendo un pizzico di eccentricità.

La ricetta vincente è concentrare in ogni singolo capo contenuti di design e funzionalità: il tessuto della collezione Marella ART. 365 può essere indossato in ogni momento dell’anno, inoltre i pezzi delle nuove stagioni possono essere mixati con quelli delle collezioni precedenti dando vita a mix infiniti. Ma ecco come racconta Camille Walala la sua collaborazione con Marella.

Qual è stata la tua ispirazione per creare il progetto Marella ART. 365 per la primavera estate 2019 Marella?
Mi ha stimolato moltissimo avere la possibilità di interpretare a colori una collezione da sempre in bianco e nero. Ho colto al volo l’opportunità di creare una capsule che fosse sofisticata e giocosa allo stesso tempo, grazie a un tocco di arte optical… Walala way!

Com’è nata la relazione con Marella e come si è giunti alla decisione di creare una collezione insieme?
Marella mi ha contattato circa un anno fa e ci siamo subito intesi alla perfezione. Sono stata invitata in sede dal team ed ho trascorso con loro l’intera giornata. Dopo avere visto le ispirazioni e i moodboard della collezione, ho fatto del mio meglio per capire a fondo il brand e in particolare il progetto Marella ART. 365. È stata un’esperienza incredibile! Sono tornata a Londra con la testa piena di stimoli per iniziare a creare!

Com’è stata la collaborazione con il team Marella per questo progetto?
È stato fantastico collaborare con il team Marella: è una grande famiglia e l’atmosfera è veramente entusiasmante e stimolante.

Che tipo di donna potrebbe indossare i capi che hai creato con Marella per la collezione Marella ART.365?
Mi immagino che questa donna voglia essere al centro dell’attenzione, ma allo stesso tempo molto chic e sofisticata. Sicuramente è un’amante dei colori!

Qual è il tuo pezzo preferito in questa capsule?
Uno dei miei capi preferiti è la camicia perché è un pezzo facile da indossare in qualsiasi momento. La indosserei con la gonna coordinata o con un paio di pantaloni plain Marella ART.365. Mi sono anche innamorata del top e dei pantaloni wide leg. Il mix è così audace!

Come hai scelto i colori che caratterizzano la collezione? Perché quelli in particolare e non altri?
La scelta è stata fatta insieme al team Marella: ci siamo concentrati su pochi colori, accesi ed estivi, come il rosso corallo, il rosa e il verde menta, tutti mescolati con il bianco e nero.

Qual è la tua relazione con la moda?
Penso di essere sempre stata interessata alla moda. La amo, perché scegliere cosa indossare è forse il modo migliore per potersi esprimere. Mi piace esternare la mia personalità con l’outfit che decido di mettermi ogni giorno.