Mario Dice autunno inverno 2020: la sfilata a Milano, tutti i look

Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione autunno inverno 2020 2021 di Mario Dice. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Mario Dice autunno inverno 2020 – Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione autunno inverno 2020 2021 di Mario Dice. E’ un volo di rimembranze in cui osserva la donna e la sua femminilità e ne ripercorre la storia estetica.

La “lei” che trasforma ogni singola creazione in molteplici orizzonti estetici. Abiti trasformati in una parola o in una frase, abiti capaci di unirsi in un messaggio comune che attraverso l’unicità delle sue lavorazioni costruisce un messaggio complessivo.

La collezione autunno inverno 2020 2021 si sviluppa in una sottile “silhouette” a indicare un cambio di passo con le precedenti. Espressioni individuali e collettive presenti nell’abito in crepe cady e velluto di seta, nel top e gonna a tubo intarsiati in crepe di lana con incrostazioni verde mela o ancora nella giacca maschile che forma un tailleur con top e pantalone in lana tecnica.

Crepe de chine che si incontrano come fossero parti di pantalone, un esplodere di forme, colori, tagli e cuciture in cui si insinua la sensualità di un abito porpora con una rouche plissé su ogni lato a circondare i fianchi, a richiamare il significato originale del sogno che si declina in realtà.

Un sogno riflesso degli “anni ’20”, un filo rosso che tesse la storia di cento anni, che congiunge la donna di allora a quella di oggi, i primi aneliti di libertà, le sofferte conquiste, i traguardi da raggiungere. Unicità, come un’improvvisazione irripetibile di jazz, come un romantico e malinconico “fado” che penetra, oltrepassa e si proietta nel tempo.