Marni Bambina autunno inverno 2018 2019: colori vivaci e la capsule bambino

La collezione autunno inverno 2018 2019 di Marni Bambina è un’esplosione di colori vivaci su materiali caldi e avvolgenti come un abbraccio. Tutti i look su Globe Styles

La collezione autunno inverno 2018 2019 di Marni Bambina è un’esplosione di colori vivaci su materiali caldi e avvolgenti come un abbraccio, in forme e motivi che citano fedelmente le collezioni Marni Donna.

Total look a righe in brillanti combinazioni di tinte calde rendono protagonista la maglia in lana cotone a coste di gonne midi, golfini e cardigan lunghi, in cui i grafismi aumentano progressivamente la loro dimensione fino a diventare blocchi di colore.

Il knitwear esplora lavorazioni pregiate con punti check tridimensionali in rilievo su pull e abiti, oppure con ruches bicolore applicate al maglione girocollo.

Anche la felpa abbandona il suo coté tradizionalmente sportivo prestandosi a interventi elaborati che le conferiscono eleganza e un tocco di stravaganza, come nel mini abito blu ricamato a motivo floreale, o nello scamiciato e nella gonna arricciati con macro bottoni a pressione.

I fiori ricorrono sulla flanellina stampata di abiti e camicie, così come sulle t-shirt di cotone in una versione naif con dettagli lucidi a contrasto, o ancora sulle gonne e gli abiti in viscosa con balze a contrasto.

I capi spalla sono in soffice tessuto teddy a pelo lungo o corto con vestibilità a ovetto. Le varianti spaziano dall’unito alla stampa grafica, i cappotti nei modelli più classici di montgomery e doppiopetto sono in panno di lana monocromo o a check. I booties in pelle hanno dettagli tubolari a contrasto mentre le sneakers propongono come di consueto accostamenti di colori vivaci e inaspettati.

MARNI BAMBINO CAPSULE COLLECTION

Anche per la prossima stagione fredda Marni propone una capsule dedicata al bambino con una selezione di capi che traggono ispirazione dalla collezione uomo primavera estate 2018. In particolare le opere naif dell’artista Magdalena Suarez, già ammirate nella sfilata Marni Uomo di giugno, tornano nella mini collezione dedicata ai più piccoli su t-shirt, felpe, camicie e giacche a vento leggermente imbottite.

Il blu è indagato in tutte le sue nuance anche grazie all’utilizzo di materiali diversi che convivono sullo stesso capo, come nel cappotto di panno blu con dettagli in nylon. I pantaloni hanno volumi oversize, la tuta in tessuto tecnico nero gioca con il contrasto creato dalle bande laterali e il dettaglio della M ricamata sul petto.

Il knitwear è prezioso: cardigan e maglioni girocollo a rombi intarsiati presentano mix di colori saturi, mentre le maglie in cotone a righe in punto tessuto ricalcano le lavorazioni utilizzate per i costumi maschili dello show Uomo P/E 2018.