Marni borse primavera estate 2021: Balloon Bag, la nuova silhouette sofisticata e minimal

  • Marni borse primavera estate 2021
  • Marni borse primavera estate 2021
  • Marni borse primavera estate 2021
  • Marni borse primavera estate 2021

Marni borse primavera estate 2021: torna in scena la Balloon Bag, una delle borse più celebri degli archivi, reinterpretata da Francesco Risso.

Marni borse primavera estate 2021Balloon Bag: torna in scena una delle borse più celebri degli archivi della Maison, che per la collezione primavera estate 2021 è stata reinterpretata dal direttore creativo Francesco Risso con uno spirito nuovo, radicato nel presente.

Introdotta per la prima volta nel 2007, la Balloon Bag di Marni ha segnato tendenze della fine dello scorso decennio, divenendo sinonimo di eleganza dinamica per via dei suoi spazi generosi. Apprezzata per il suo stile minimale, abbandonava la rigidità delle forme per lasciare spazio ad una sofisticatezza rilassata.

Il volume esploso, ancora oggi protagonista, assume un profilo più allungato che si traduce in una nuova silhouette. Come allora, gli angoli in pelle rigida, ora più accentuati, rappresentano un elemento distintivo del design e permettono alla struttura morbida della borsa di liberarsi apertamente. Il manico rigido ovale in pelle ritorna nostalgicamente, dando forma a linee geometriche che catturano l’attenzione.

La dimensione importante della borsa detta il suo carattere deciso e la rende riconoscibile nel racconto narrativo con i diversi look. Grazie alla tracolla regolabile più lunga, in pelle e in tessuto, può essere portata anche a spalla e cross-body. Gli interni in cotone si giustappongono con equilibrio al resto dei materiali, mentre la chiusura a clip garantisce protezione.

La borsa è declinata nelle versioni medium e large, nei sofisticati colori silk white e cinnamon. Sarà disponibile su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multimarca nel mondo.