Marni Holiday Season 2020: la collezione in edizione limitata di vasi, bicchieri e caraffe

Marni Holiday Season 2020: la collezione in edizione limitata di vasi, bicchieri e caraffe in vetro colorato per celebrare il periodo delle feste.

Marni Holiday Season 2020 – Marni presenta una collezione in edizione limitata di vasi, bicchieri e caraffe in vetro colorato per celebrare il periodo delle feste. Traendo ispirazione dall’incontro inaspettato dei colori in natura, la collezione è stata realizzata da artigiani colombiani che collaborano con il brand da molti anni, secondo le tecniche delle tradizioni locali.

Con un arcobaleno di colori che si irradiano in modo ardito e in libertà, come forze della natura, queste sculture in vetro riciclato proveniente dalla Colombia, riverberano lo spirito imprevedibile e creativo di Marni, che si lascia sedurre da forme e combinazioni di toni inaspettati. La collezione, un appassionato dialogo di pezzi unici, è insieme un set di elementi funzionali che invitano alla convivialità, e al contempo una serie di oggetti esclusivi e contemporanei di design.

Cordoni a rilievo in vetro, che sembrano spremuti da tubetti di colore, definiscono la serie di vasi, proposti in diverse forme. Ogni vaso richiede l’impiego di circa due ore di tempo e la collaborazione di due artigiani, che lavorano contemporaneamente alla sua realizzazione prima che vetro si raffreddi. I cordoni caratterizzano anche una selezione di calici e bicchieri tumbler, disponibili nelle stesse tonalità, che creano sofisticati balletti di colore se mescolati tra loro.

La collezione include inoltre una linea di caraffe e bicchieri degradé dalla superficie liscia, che lascia esplorare fusioni di colore. Sono disponibili in nove diverse tonalità caleidoscopiche e si prestano per dare forma a mise en place scenografiche.

I movimenti, minuziosi ed intimi delle mani artigiane trovano puntuale riscontro nelle forme delle creazioni, ciascuna delle quali racconta di un processo esclusivo di metamorfosi materica. L’identità di ogni pezzo è data dalla singolarità del procedimento di lavorazione e racchiude in sé abilità e conoscenze artistiche acquisite nel tempo.

La collezione di Vetri Marni sarà in vendita in esclusiva in selezionate boutique nel mondo a partire da fine novembre 2020.