Maruni design Fugu: la nuova collezione disegnata da Jasper Morrison

Maruni design Fugu: la nuova serie di sedute in legno massello, con possibilità di aggiungere braccioli, dal sedile e dallo schienale ampio.

Maruni design Fugu – La combinazione di processi industriali innovativi a metodi tradizionali e artigianali di lavorazione del legno – perfettamente descritta dal motto “Industrialized Craftsmanship” – rappresenta la filosofia produttiva di Maruni, rintracciabile in ogni progetto.

L’azienda giapponese Maruni presenta la nuova collezione Fugu disegnata da Jasper Morrison che completa la collezione Maruni. Lo studio di forme in grado di risaltare la naturale bellezza del legno e le sofisticate capacità tecniche, hanno dato vita a soluzioni d’arredo versatili, un incontro tra rigore formale e perfetta funzionalità

Punta sull’estrema pulizia formale il progetto d’arredo di Jasper Morrison. Con Fugu – pesce palla in giapponese – il designer propone una serie di sedute in legno massello, con possibilità di braccioli, dal sedile e dallo schienale ampi: realizzate grazie all’unione di abilità artigianali e tecniche produttive avanzate, si caratterizzano il grande comfort.

Versatili, possono trovare alloggio in grandi spazi ricettivi, luoghi pubblici, sale d’attesa di aeroporti, ma si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente domestico. A completare la collezione Fugu i tavoli, essenziali e dalle dimensioni compatte.

“La lobby chair Fugu amplia la famiglia di sedute proposte sul mercato, dalle lounge chairs alle sedie dedicate alla sala da pranzo. Obiettivo è proporre una sedia realizzata in legno massello con un alto livello di comfort, senza la necessità di aggiungere alcun rivestimento o imbottitura, mantenendo un design sempre essenziale e la metericità del legno massello scelto appositamente per questo progetto” ha raccontato Jasper Morrison.

credit image by Press Office