Marvel’s Avengers videogioco 2020: un’epopea avvincente ricca di colpi di scena

Marvel’s Avengers videogioco 2020: il nuovo epico gioco di azione-avventura con i supereroi più amati di sempre!

Marvel’s Avengers videogioco 2020: diventare un Avenger? Il sogno è possibile grazie a Marvel’s Avengers, il nuovo epico gioco di azione-avventura che combina una narrazione cinematografica con meccaniche di gioco in single-player e cooperativo. Sviluppato da Crystal Dynamics in collaborazione con Eidos-Montréal, Crystal Northwest e Nixxes Software.

Marvel’s Avengers videogioco 2020: il trailer

Marvel’s Avengers realizzerà i sogni da supereroi dei giocatori grazie a una trama incredibile e un universo in costante espansione, andando così a comporre l’esperienza di gioco definitiva sugli Avengers. Un’epopea avvincente, ricca di colpi di scena e personaggi iconici che hanno fatto la storia e influenzato la cultura popolare moderna nel corso degli ultimi ottant’anni.

Il videogame, pur ispirandosi al mondo comics, è caratterizzato da un forte taglio cinematografico e da un’atmosfera unica, pensati per venire incontro sia ai gusti degli appassionati di vecchia data, cresciuti con i celebri fumetti Marvel, che a quelli più giovani che apprezzano i recenti film legati all’universo dei supereroi.

L’avventura inizia durante l’A-Day, giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano il nuovo avveniristico Quartier Generale Avengers di San Francisco e un nuovo velivolo alimentato da una fonte energetica misteriosa ancora in fase sperimentale.

I festeggiamenti, improvvisamente, si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante esplosione. Ingiustamente additati come responsabili di questa tragedia, gli Avengers decidono di sciogliersi, schiacciati dalla pressione dell’opinione pubblica. Cinque anni più tardi, la società è radicalmente cambiata e i supereroi sono stati messi al bando, ma il Pianeta si trova nuovamente in pericolo: l’unica speranza di salvezza sono, ancora una volta, i più potenti eroi della Terra.

Ed è proprio da qui che ha inizio la storia, al giocatore l’onore e l’onere di rimettere insieme gli invincibili vendicatori: un reassemble epico alla portata di tutti, che pone rigorosamente al centro i videogiocatori di tutto il mondo. Il divertimento è inoltre assicurato grazie ad aggiornamenti costanti che portano contenuti in-game sempre nuovi, che permettono di vivere avventure inedite da affrontare da soli o in modalità cooperativa con gli amici.

In più, è possibile personalizzare in ogni minimo dettaglio qualsiasi personaggio con costumi che si rifanno a quelli classici ispirati alla lunga storia Marvel: una vera chicca per i fan più sfegatati, tra cui spiccano l’armatura di Iron Man tratta da Original Sin, o Donald Blake, un riferimento allo pseudonimo di Thor apparso per la prima volta in Journey Into Mystery numero 83, risalente addirittura al 1962.

Inoltre l’amatissima Kamala Khan sarà l’ultimo supereroe giocabile di Marvel’s Avengers. Creata da G. Willow Wilson, Adrian Alphona, Sana Amanat e Stephen Wacker, Kamala è nei fumetti un’adolescente entusiasta che difende Jersey City nei panni di Ms. Marvel. Kamala è apparsa per la prima volta in Captain Marvel #14, nell’agosto del 2013, appassionando a tal punto le generazioni dei veri fan da ottenere la propria serie mensile nel febbraio del 2014.

Auto-proclamatasi fan degli Avengers, nella storia originale del gioco Kamala Khan deve sfruttare l’intelligenza, l’ottimismo e le sue abilità uniche per smantellare una cospirazione globale, riunire i suoi eroi preferiti e fermare una misteriosa organizzazione, la Avanzate Idee Meccaniche (AIM), prima che diventi una delle più grandi minacce mai affrontate dalla Terra.

I giocatori incontrano per la prima volta Kamala durante l’A-Day. Kamala viene esposta alla misteriosa nebbia terrigena, sviluppando incredibili poteri polimorfici che terrà ben nascosti per diversi anni. Incolpati della tragedia, gli Avengers si sciolgono. Cinque anni più tardi, con tutti i supereroi messi al bando, Kamala scopre una sconvolgente cospirazione e inizia un’avventura per riunire gli eroi in cui crede e diventare l’eroina che è destinata a essere.

I giocatori iniziano il viaggio nei panni di Kamala Khan, scoprendo le origini dei suoi poteri straordinari. Nel corso della storia, Kamala ha un ruolo chiave nella riunione degli Avengers ormai sciolti. Ogni volta che un nuovo supereroe si unisce al roster, i giocatori devono apprenderne le abilità e ricostruire e personalizzare la squadra degli Avengers per affrontare minacce sempre più letali, contro cui solo gli Avengers uniti hanno qualche possibilità.

Marvel’s Avengers sarà disponibile dal 4 Settembre 2020 per Playstation 4, Xbox One, PC e Stadia. Coloro che hanno acquistato il gioco per l’attuale generazione di console potranno passare alla versione next-gen senza costi aggiuntivi e potranno trasferire il proprio profilo e i progressi di gioco in modo da riprendere proprio dove hanno interrotto. Sarà inoltre supportato il gioco tra generazioni di console differenti, per permettere ai giocatori su PS5 di giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X di connettersi con gli amici su Xbox One.