Maryling autunno inverno 2020: il Grand Bazaar Hideaway, tutti i look

La collezione autunno inverno 2020 2021 di Maryling ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Maryling autunno inverno 2020 – La collezione autunno inverno 2020 2021 di Maryling, presentata a Milano Moda Donna, ha visto in passerella un “Grand Bazaar Hideaway”. L’ispirazione è folk, attinge dal mondo naturale e li rivisita con un approccio contemporaneo per un risultato ladylike, innocente e sbarazzina, con raffinatezza.

L’immaginario è caldo e porta con sé le atmosfere di Istanbul: i bazaar colorati della Turchia, con tutta la loro storia, cultura e artigianato. Il brand porta così in un viaggio nell’antica civiltà proiettando però nel presente.

Elemento fondante di collezione, l’opera di Jean-Michel Coulon, pittore francese del XX secolo, con il suo modo di esplorare il colore e la trama: le sue stampe color block che omaggiano i paesaggi si legano al luce e colori, per un punto di partenza che dà il via a una sofisticata visione di cromie e texture.

Numerosi i dettagli di un Oriente inebriante: ceramiche dipinte a mano, tessuti stampati, tappeti Kilim, stampe e motivi sono protagonisti assoluti. In omaggio al fascino degli antichi mestieri e alla loro potenza di narrazione, alle trame dei tappeti e dei tessuti, le stampe Paisley e le grafiche di ispirazione araba sposano texture invernali come mohair e lana che danno vita a capi intensamente tattili, creati per proteggere dalle temperature più fredde.

E’ un sapiente mix di capi diversi, ispirati alla frenesia dei bazaar, dalle linee essenziali e forme pulite. Le gonne in lana si uniscono ai cappotti in lana cotta testurizzata, i cappotti oversize sono cocoon, per un effetto cozy volto a proteggere il corpo.

La palette dei colori è vibrante, e cita la natura nella sua intensità più travolgente: rosa scuro, varie sfumature di cammello, blu, crema shearling e rosso lipstick. Per gli accessori, stivali glossy tricolore con fibbia, e bag a tracolla o a mano dalle forme extra basic.

credit image look by Press Office & Getty Images
Photo Fashion Show & Backstage by Nicolò Ruatta x GlobeStyles.com