Maryling primavera estate 2022: l’omaggio al mare e alla forza evocativa del colore

Maryling primavera estate 2022 – Il colore è da sempre elemento fondamentale delle collezioni di Maryling, quando nella stagione estiva si concede di utilizzarlo con tutta la sua forza comunicativa ed espressiva. Per la nuova stagione 2022, l’ispirazione viene dal mondo della nautica, che viene reinterpretata in chiave artistica, mirando a suscitare emozioni.

Maryling primavera estate 2022: il fashion show

L’idea è di vacanza, omaggiando la determinazione, il coraggio, la capacità di affrontare la vita superandone le avversità come Dame Naomi James, la prima ad aver navigato in solitaria intorno al mondo, che diventa paradigma di carattere e di stile per le donne del ventesimo secolo e diventa ispirazione per le donne di oggi.

Pensando così al mare e alla sua essenza profonda, e la bellezza della barca vela, la collezione si ispira agli elementi tradizionali della vita di mare, rendendoli dettagli di stile, portando l’allegria e la spensieratezza dell’estate con sè.

Con geometrie, pennellate di colore, pattern, patchwork e motivi check, come in un quadro di Richard Estes o di Joan Mitchell, spazio a stampe audaci dalle forme astratte e geometriche, cromatismi in colori squillanti come azzurro cielo, giallo sole, rosso vivace, ma anche verde, blu cobalto, arancio mandarino, rosa e blu. Accompagnati dal malva, blu cobalto e bianco.

Grandi protagonisti sono i dress, da portare sempre, spesso e volentieri: morbidi, svolazzanti, con drappeggi, dalle scollature rotonde o quadrate. A volte con cinture ad enfatizzare il punto vita o lasciati ampi e avvolgenti, anche monospalla, altre portati con corti blazer dalle spalle decise. C’è anche il tailleur con gonna mini dalle impunture macro a contrasto, e trench leggeri per le giornate primaverili e per godersi la fresca brezza estiva.

Per i materiali, ci sono chiffon e cotone croccante. La maglieria, funzionale e d’avanguardia, per body a intarsio tra seta, lino e cotone. Così si compone un dailywear fresco e spensierato, tra tocchi intensi, anche per gli accessori: sandali bicolore con nappine e midi bag capienti, perfette per il giorno.

About Author /

Giornalista freelance cartacea e digital, spazia dal fashion al beauty, passando per il lifestyle, lo sport e l'automotive. Ha iniziato a Modaonline nel 2010 e ha collaborato con Sport&Style di TuttoSport e Corriere dello Sport, Ulisse di Alitalia, Italo di Italo Treno, AM, InMoto.

Start typing and press Enter to search