Masciarelli Montepulciano d’Abruzzo Riserva Villa Gemma 2015 – In occasione delle festività natalizie, Masciarelli Tenute Agricole, cantina ambasciatrice nel mondo dell’eccellenza della cultura vitivinicola abruzzese, propone la limited edition Montepulciano d’Abruzzo Riserva Villa Gemma 2015 con una speciale etichetta disegnata da Job Smeets, artista e designer belga acclamato a livello internazionale per le sue opere che travalicano i confini tra design e arte.

L’etichetta, che insieme all’installazione site specific The Harvest è frutto del progetto Masciarelli Art Project inaugurato in occasione della celebrazione del quarantesimo anniversario della cantina, presenta elementi disegnati a mano in ogni dettaglio come il cinghiale, animale selvatico spesso minaccia per le vigne ed elementi naturali come api e rose, che appartengono al delicato ecosistema delle vigne.

Masciarelli Montepulciano d’Abruzzo Riserva Villa Gemma 2015

Photo by vittoriolafata

L’artista infatti, dopo un periodo di residenza nel suggestivo Castello di Semivicoli, ha realizzato questo lavoro utilizzando il metodo classico con cui per secoli sono state abbozzate le etichette di vino. Dall’esecuzione classica il risultato è attuale e inedito.

Affermatasi e riconosciuta come una delle realtà di maggiore spicco e prestigio nel panorama italiano, la cantina Masciarelli Tenute Agricole, nasce nel 1981 a San Martino sulla Marrucina, piccolo paese collinare a sud di Chieti, dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell’affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna.

Masciarelli Montepulciano d’Abruzzo Riserva Villa Gemma 2015

Photo by vittoriolafata

Dal 2008 l’azienda è guidata dalla moglie di Gianni Masciarelli, Marina Cvetic, e dalla figlia Miriam Lee Masciarelli che con questa iniziativa consolida il proprio impegno orientato all’innovazione portando avanti la visione audace e rivoluzionaria di Gianni Masciarelli.