Massimo Alba Uomo autunno inverno 2021: YES, il fashion film e tutti i look

Massimo Alba Uomo autunno inverno 2021: la collezione presenta giacche in tessuti pregiati e maglie di puro cashmere realizzati in nuance uniche.

Massimo Alba Uomo autunno inverno 2021 – Massimo Alba ha scelto la parola Yes per raccontare in un video la sua nuova collezione autunno inverno 2021 2022. Yes è il desiderio di affermare per affermarsi, liberi di ritrovare l’esotismo anche nella prossimità, esplorando ciò che ci è più vicino. Luoghi o persone, poco importa.

Massimo Alba Uomo autunno inverno 2021: Yes, il video della collezione

Find something beautiful in the ordinary, suggerisce uno dei nuovi fazzoletti/racconti di Massimo Alba. Un liutaio vicino di casa nascosto fra i Navigli di Milano, dove scoprire l’armonia nelle note di una chitarra ma anche fra le righe di maglie in cashmere garzate con cardi naturali o tinte una per volta dopo essere state legate.

Maglie bianche, striate, macchiate con i colori della collezione, uniche, una diversa dall’altra. O in un velluto, immancabile protagonista tra colori stemperati nell’acqua, opachi o brillanti, proprio come lucidissimi pantaloni in raso di cotone. Ma l’armonia è fatta anche di contrasti. L’opacità apparente di lane lavorate in cappotti e giacche spigati o pied de poule spiccano come in un’alcova: illuminati dalla moltitudine di luci di un negozio di lampade sui Navigli che invita alla scoperta.

Un dettaglio, una texture, una fantasia unica. È questo il segno dello stile. Respond to every call that excites your spirit. Le giacche in tessuti pregiati lambswool Shetland cashmere, lavate, ammorbidite da lavaggi in capo, sovratinte di giallo arancio rosso militare.

I fili esclusivi per ricercare nuove atmosfere nella maglieria. Fili di Alpaca sottilissima ritorta in più toni di colore per maglie cangianti. Fili di cashmere ritorti con alpaca naturale. Lana extra fine sovratinta in capo lavata opacizzata.

Maglie di puro cashmere bianche tinte con una tecnica artigianale alla ricerca di nuove nuance, macchie, striature uniche irripetibili diverse le une dalle altre. Garzate a mano con cardi naturali per estrarre il pelo e renderle ancora più morbide elastiche resistenti.

Il cappotto militare doppiopetto double cucito a mano realizzato in un feltro di lana extra fine opaco, caldissimo e leggerissimo. Tutto è realizzato in armonia con il territorio, vicino, in Italia. Una grande attenzione, come sempre, è stata data agli accessori, bandane stampate in cashmere sciarpe tinte a mano : cinture stampate con metalleria in ottone brunito, borchie e buchi, lavati, opacizzati, spazzolati.