Matrimonio Harry e Meghan 19 Maggio 2018: la diretta streaming

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno pronunciato il fatidico sì. Meghan Markle era radiosa nel suo elegantissimo abito bianco disegnato da Clare Waight Keller

Sealed with a kiss #Justmarried #RoyalWedding

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno pronunciato il fatidico sì. Meghan Markle era radiosa nel suo elegantissimo abito bianco disegnato da Clare Waight Keller, primo direttore artistico donna della Maison francese Givenchy. Meghan ha indossato anche la Queen Mary Tiara Bandeau – The Filigree Tiara – prestatale dalla Regina Elisabetta a cui ha abbinato orecchini e un bracciale di Cartier.

Congratulations to The Duke and Duchess of Sussex #Justmarried #RoyalWedding

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

Serena Williams ha indossato un abito di Atelier Versace in cady di seta a maniche lunghe elegantemente drappeggiate combinato in rosa pallido arricchito da cristalli Swarovski a cui ha abbinato scarpe e clutch sempre firmate Versace; Sarah Rafferty ha scelto un abito di Lanvin in seta blu navy.

In occasione del matrimonio tra sua Maestà il Prince Harry e Miss Meghan Markle, l’attrice Indiana Priyanka Chopra ha indossato un completo Vivienne Westwood. L’abito in tweed lilla è stato realizzato su misura per l’attrice dall’atelier Westwood di Londra utilizzando le tecniche sartoriali di Saville Row a cui ha abbinato un paio di sandali Victoria di Jimmy Choo / Off White.

Thank you 💜 @viviennewestwood @philiptreacy and @jimmychoo #harryandmeghan

Un post condiviso da Priyanka Chopra (@priyankachopra) in data:

Hanno indossato i sandali Jimmy Choo anche Sofia Wellesley che ha scelto il modello Lancer, Jacinda Barrett che ha scelto il modello Lucy e la clutch Celeste, Kate Middleton, Duchessa di Cambridge ha scelto i sandali Romy, Carey Mulligan ha scelto i sandali Lucy.

Oprah Winfrey ha indossato un abito su misura color cipria con bordi in pizzo di viscosa sostenibile di Stella McCartney; Amal Clooney ha indossato un abito su misura color giallo miele con drappeggio laterale in cady di seta di Stella McCartney e un copricapo di Stephen Jones.

Meghan Markle, neo Duchessa di Sussex ha indossato un abito su misura bianco a collo alto in crepe di seta di Stella McCartney
in occasione del ricevimento serale delle sue nozze al Castello di Windsor.

Mancano ormai poche ore al Royal Wedding della casa reale inglese: il Principe Harry sposerà Meghan Markle domani sabato 19 maggio. La location dello storico “Sì” è la blindatissima St George’s Chapel, nel Castello di Windsor. Su Globe Styles potrete seguire la diretta streaming del matrimonio più atteso dell’anno.

La designer floreale Philippa Craddock fornirà i fiori che saranno rose da giardino bianche, digitale e peonie. È stato anche annunciato che la coppia reale avrà una torta al sambuco al limone realizzata dalla pasticcera Claire Ptak, proprietaria della Violet Bakery di Londra.

La coppia si sposerà a mezzogiorno e alle 13 passeranno per Windsor in carrozza. La processione in carrozza passerà per Castle Hill, High Street, Sheet Street, Kings Road, Albert Road, Long Walk e ritornerà al Castello di Windsor. Harry e Meghan hanno poi organizzato un ricevimento per gli ospiti a St George’s Hall.

Le indiscrezioni sull’abito da sposa sono tante e anche Anna Molinari, fondatrice e direttore creativo del brand Blumarine, ha immaginato la sposa in un bellissimo abito a bustier in pizzo di seta, con chemisier in tulle invisibile, ornato da decori in pizzo Chantilly e contraddistinto dalle immancabili maniche lunghe volute dal protocollo reale, ampie al fondo e con piccoli bottoni posteriori. Le rouches nello scollo e in vita, con dettaglio di nastro e fiocco in seta, donano un tocco romantico alla silhouette impalpabile e leggera.

La stilista, da sempre conosciuta per i suoi abiti romantici, femminili e delicati, lo descrive così: “L’eleganza romantica e sofisticata di quest’abito, con dettagli preziosi, lo rende perfetto per un’occasione così speciale. Il colore bianco seta e il pizzo Chantilly mettono in risalto l’incarnato e la silhouette minuta e femminile di Meghan, valorizzata dalle rouches nel punto vita.” Anna Molinari ha firmato il bozzetto con la dedica «For Meghan with love. Anna Molinari.»

Gli inviti sono 600 fortunati ospiti, con una selezione di 200 amici intimi invitati ad un after party a Frogmore House, Windsor. La coppia non ha invitato i principali leader politici, il che significa che né il Primo Ministro Theresa May né il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump andranno, e nemmeno l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Le fonti reali hanno detto che la lista degli ospiti sarà limitata a coloro che hanno un rapporto diretto con la coppia, e che è stata presa sia perché la Cappella è relativamente piccola, sia perché il principe non si trova nella linea di successione diretta. Meghan Markle ha però invitato diversi membri del cast di “Suits”, lo show televisivo in cui ha recitato per sette stagioni. Si prevede anche la partecipare alla cerimonia di Elton John, uno dei più cari amici di Lady Diana.

Dopo il matrimonio il principe Harry e Meghan si trasferiranno a Kensington Palace, il che significa che entrambi i principi e le loro famiglie saranno vicini di casa. I fan reali possono visitare una parte del Palazzo, situato nella zona ovest di Londra, che dispone di grandi sale e custodisce opere d’arte storiche. L’edificio ospita anche una mostra dedicata agli abiti della principessa Diana degli anni ’80 e ’90 chiamata Diana: Her Fashion Story.

In attesa del matrimonio nella gallery trovate i look più belli del brand canadese Mackage indossati da Meghan Markle dal giubbotto di pelle per gli Invictus game di settembre 2017, al cappotto doppiopetto blu in occasione della prima uscita ufficiale a Nottingham fino allo spolverino in lana color sabbia scelto durante la visita in Irlanda del Nord. Ma anche le immagini di Meghan con il Looker Ankle Fray Love Gun di Mother, noto anche come “Meghan Markle jeans” per essere stato indossato dalla futura sposa del principe Harry d’Inghilterra per la loro prima uscita pubblica agli Invictus Games 2017, è uno skinny a vita media, croppato alla caviglia, con orli tagliati al vivo e una rottura sul ginocchio realizzata manualmente (quindi unica e differente su ogni paio di jeans).