Max Mara autunno inverno 2020: il richiamo del mare, tutti i look della sfilata

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2020 2021 di Max Mara. Guardate il video e scoprite tutti i look su Globe Styles

Max Mara autunno inverno 2020 – Sulle passerelle della Milano Fashion Week ha sfilato la nuova collezione autunno inverno 2020 2021 di Max Mara. In passerella hanno sfilato: Maty Fall, Rebecca Leigh, Mona Tougaard, Anok Yai, Mika S Chneider e Bella Hadid.

Max Mara autunno inverno 2020: il video

Artisti, poeti, compositori, cantanti e filosofi, da William Shakespeare a Stevie Nicks, da T. S. Eliot a Tracey Emin, da Jeanette Winterson a Jean Genet. Tutti hanno sentito il richiamo del mare e anche Max Mara ne sente il fascino irresistibile.

L’oceano è una metafora potente della condizione umana: pericolo e speranza, amore e desiderio, valore e vanagloria. I racconti di navi e marinai sono universali. “Nelle civiltà senza navi”, osservava Michel Foucault, “i sogni si inaridiscono”.

Miss Max Mara ha sognato molto negli ultimi tempi. Ha sognato ad occhi aperti. Stanca delle convenzioni, è seduta
alla sua scrivania e fantastica di prendere il mare. I suoi sogni la proiettano al comando della propria nave, pronta a dominare le onde e a fare fortuna. Puntando verso nord, dal Marocco verso Murmansk, immagina infinite distese di acqua ghiacciata.

E cosa contiene il guardaroba di questa moderna eroina? Il tema marittimo offre una varietà di silhouette e un modo nuovo di mescolare i colori iconici di Max Mara, il cammello, il grigio, il bianco e, naturalmente, il blu navy.

Ogni tipo di cappotto: soprabiti da ufficiale, cappe, caban, duffle coat. Lussuosi cappotti robe de chambre sono chiusi in vita da un elegante cordone. Ruches e balze definiscono le spalle e le maniche dei classici in cammello, delle giacche gessate e delle gonne asimmetriche.

Un ampio doudoune Max Mara è perfetto per affrontare le intemperie, in nylon resistente, con l’imbottitura in cachemire.

Ovviamente un’avventuriera dei mari ha bisogno di un equipaggiamento adeguato. Ecco la Marine bag di Max Mara, capiente, morbida, ma con la struttura come la chiglia di una nave.

Special guest alla sfilata Gemma Chan – attrice britannica di origini cinesi, nota per il suo ruolo da protagonista in Crazy & Rich Asians, film che ha incassato più di 236 milioni di dollari consacrandola da attrice televisiva britannica di punta a star di Hollywood – che sarà la prossima vincitrice del Women In Film Max Mara Face of the Future Award 2020 a riconoscimento della sua straordinaria interpretazione e incarnazione di stile e grazia.

credit image by Press Office – photo by © Getty Images for Max Mara & André Lucat @SGP Italia