Max Mara cappotti Teddy Bear autunno inverno 2018 2019: indossati da Kim Kardashian, Izabel Goulart e Rita Ora

Max Mara presenta l’iconico Teddy Coat, protagonista assoluto delle ultime sfilate autunno inverno 2018 2019. Scopri tutto su Globe Styles

Max Mara presenta l’iconico Teddy Coat, protagonista assoluto delle ultime sfilate autunno inverno 2018 2019 del brand.

Il Direttore Creativo Ian Griffiths ha trascorso molto tempo in archivio e riscoperto la ricchezza del cappotto “Teddy Bear” che il brand ha realizzato negli anni ’80 usando tessuti peluche in fibre nobili – sviluppati originariamente in fabbriche tedesche di giocattoli per bambini.

Griffiths ha scoperto non solo che questi tessuti non erano più prodotti, ma anche che le fabbriche erano state chiuse e molto del know-how era andato perso.

Il team creativo ha lavorato con un fornitore italiano per risviluppare la tecnologia per produrre un unico faux fur di puro cammello su base di seta. L’esuberante volume del cappotto è una celebrazione dell’opulenta stravaganza di questo tessuto.

Chiunque lo veda vorrebbe avvolgercisi dentro come Carine Roitfeld, Kim Kardashian, Izabel Goulart e Rita Ora, per citarne alcune.

“Ogni anno sentiamo il bisogno di presentare una collezione che sia propriamente Max Mara e rappresenti i valori del nostro brand e la nostra storia unica” ha spiegato Ian Griffiths.

Oggi un classico, il Teddy Bear coat è sempre disponibile nei negozi Max Mara in tre colori continuativi: cammello, nero e rosso.

Per l’autunno inverno 2018 2019 il Teddy Bear Coat è stato realizzato in 5 nuovi colori: rosa, cacha, animalier, bianco e blu. È disponibile anche una versione corta del Teddy Bear coat disponibile sia in bianco che in cammello.