MAX&Co Lady Oscar: il brand svela il nuovo capitolo della serie &Co.llaboration. Per il prossimo autunno inverno 2022, Max&Co. ha deciso di dedicare per la prima volta una capsule collection ad un anime: Lady Oscar (Le Rose di Versailles).

Personaggio di culto degli anni ’80 e icona gender fluid del XXI secolo, Oscar è una nobile donna parigina cresciuta come un ragazzo. Ora, si appresta a diventare anche una protagonista del mondo fashion.

In questa &Co.llaboration dedicata a Lady Oscar, le immagini della serie animata sono reinterpretate come stampe, schizzi o strisce a fumetti, e si ritrovano su maglie cropped, felpe con cappuccio, cappellini e sulla nuova versione dell’iconica logo tee MAX&Co. Vivace, moderna e divertente, questa collezione ci ricorda che tutto è possibile – diventando per questa stagione una nuova inaspettata versione del power dressing.

MAX&Co. conquista poi letteralmente Milano con la campagna pubblicitaria d’impatto creata in occasione del lancio della capsule Lady Oscar (Le Rose di Versailles). Le immagini più iconiche del personaggio di culto degli anni ’80 rivestono completamente i binari della Linea 1 della Metropolitana di Milano e il Tram Sirietto.

Le capsule &Co.llaboration sono una celebrazione delle sinergie creative di MAX&Co. Una costante dell’evoluzione del brand che di stagione in stagione invita a collaborare dai nomi affermati ai talenti emergenti per creare capsule in edizione limitata, dando la propria interpretazione ai codici distintivi del marchio.

La mano dietro a Lady Oscar è Riyoko Ikeda, che inizia a dedicarsi ai manga gekiga durante gli studi universitari. Nel 1972 comincia la serializzazione di “Lady Oscar (Le Rose di Versailles)”, che diventa presto un fenomeno di portata mondiale, lasciando un’impronta indelebile nel settore anime.

« di 5 »