MAX&Co nuova brand identity: il guardaroba per le donne del nuovo decennio

Nel guardaroba del nuovo decennio MAX&Co. propone capi e accessori dal design originale e dal valore assoluto. Scoprite tutto su Globe Styles

MAX&Co nuova brand identity – Espressione dinamica del ben vestire all’italiana, MAX&Co., marchio contemporary del Gruppo Max Mara, che dal 1986 conquista le donne di tutto il mondo, presenta una nuova identità di brand e una nuova direzione di stile, frutto di un’attenta ricerca che parte dalle radici e va incontro alle esigenze, presenti e future, delle donne.

Nel guardaroba del nuovo decennio MAX&Co. propone capi e accessori dal design originale e dal valore assoluto. Quelli che si indossano stagione dopo stagione per sentirsi sempre a proprio agio. Il segreto sta nella continua ricerca dell’equilibrio perfetto tra materiali di qualità, originalità nel design e versatilità dei capi.

A sottolineare la nuova direzione creativa del marchio c’è una nuova immagine di brand, firmata dallo studio londinese Made Thought, eccellenza del design grafico mondiale. Alla base della nuova identità, un logo rinnovato e un colore di forte impatto: il rosso. In una brillante tonalità make up abbinata ad una palette di colori complementari di rosa, pesca e bordeaux diventa etichetta, ricamata all’interno di ogni capo, shopping bag e bandiera di una nuova generazione di stile MAX&Co.

La nuova direzione di design guarda al futuro partendo dalle radici del brand, che intrecciano il savoir faire italiano alle origini dello street style e alla cultura cultura pop. La collezione si basa sui principi di qualità, originalità e versatilità: capi e accessori trasformisti e performanti, curati nei dettagli, facili da indossare e abbinare.

L’ispirazione viene dalla natura per forme, volumi, stampe, colori e dettagli. I capi dalle linee sartoriali si mescolano ad elementi sportivi, gli outfit formali si accendono di colori inaspettati. Protagonisti sono i capi icona: il cappotto RUNAWAY, colorato e dinamico, la TEE con il logo design, nel rosso del brand e in un arcobaleno di colori stagionali, le nuove sneaker di maglia OYA, per correre veloci e perfette anche al lavoro, la borsa PILLOW, leggerissima e capiente, morbida come un cuscino per i viaggi in treno e in aereo.

Nell’era dell’online, la boutique cambia ruolo e diventa più che mai il centro dell’esperienza del brand. MAX&Co. ne ripensa gli spazi e la loro funzione ideale, disegnando uno store che si pone al centro della vita di una community di donne impegnate e sempre di corsa.

La prima boutique pilot di nuova generazione è stata da poco inaugurata proprio a Reggio Emilia, città natale del Gruppo Max Mara. Uno spazio aperto, in continuo dialogo con il contesto che lo ospita: la superficie espositiva si sviluppa all’insegna della modularità degli ambienti, che si trasformano da aree di vendita a location per workshop, esposizioni e pop up esclusivi a tema lifestyle, dal green alla cultura.

Qui è anche possibile usufruire di servizi di smart shopping che semplificano l’esperienza di acquisto, come il Click & Collect, per ritirare in boutique gli acquisti fatti online.