MCS primavera estate 2022: il concerto di Enrico Nigiotti a Pitti Uomo 100, la nuova collezione

MCS primavera estate 2022: la collezione è incentrata sull’attenzione ai dettagli, divisa tra Main e Heritage Collection.

MCS primavera estate 2022Enrico Nigiotti è stato uno dei grandi e più attesi protagonisti di Pitti Uomo 100. L’artista toscano, invitato in esclusiva per MCS in Fortezza da Basso, si è esibito con uno showcase per gli ospiti del brand eseguendo chitarra e voce alcuni fra i suoi brani più amati.

L’amore è, Complici e Nonno Hollywood, alcuni dei suoi più grandi successi, sono le canzoni con cui il cantautore ha incantato i presenti.

Enrico Nigiotti rappresenta tutti i valori dello storico brand italiano, l’autenticità, l’immediatezza del messaggio, l’eccellenza e la passione. Oltre ad essere in totale linea con lo stile MCS, ispirato da sempre alla libertà e all’avventura.

Successivamente, nell’attesa del tour teatrale riprogrammato per novembre 2021, il cantautore sarà in concerto con “Notti di luna – chitarre e voce”, una serie di live estivi proposti in un’inedita versione acustica. Queste le prime date confermate: 24 luglio Bergamo – Lazzaretto; 30 luglio Morrovalle (MC) – Arena San Francesco; 13 agosto Castiglioncello (LI) – Castello Pasquini.

MCS primavera estate 2022: la collezione

A Firenze MCS presenta una collezione primavera estate 2022 incentrata sull’attenzione ai dettagli, divisa tra Main e Heritage Collection. Nella prima confluisce la proposta più ampia, con un total look ricco di dettagli che richiamano l’identità western del brand ideati su capi dalle vestibilità rinnovate, sviluppati in una palette colore dai toni terrosi e pastello.

Dettagli military e workwear per capispalla e pantaloni. Un focus su camicie con nuovi fit e personalizzazioni. Denim dai lavaggi autentici e stretch performanti. Una gamma di T-shirt e felpe con grafiche ovviamente ispirate al West. Nella seconda parte si converge fortemente sulla tradizione e i dettagli western sono mescolati ad accenni workwear per la giacca in bull denim ricamata , tinture indaco per jersey e felpa, camicie in denim lavato abbinate a pantaloni dal fit più loose e tele più sostenute. Essenziali, bandane al collo e cinture con fibbie country.