Melissa Viktor&Rolf primavera estate 2020: la nuova capsule collection

La nuova capsule collection di scarpe e accessori in plastica riciclabile di Melissa e Viktor & Rolf. Scopritela su Globe Styles

Melissa Viktor&Rolf primavera estate 2020 – Ha debuttato durante la fashion week parigina l’esclusiva collaborazione Melissa e Viktor&Rolf. Continuando a creare importanti collaborazioni, Melissa unisce ora le forze con il brand di moda avant-garde Viktor & Rolf per creare una capsule collection di scarpe e accessori in plastica riciclabile, che ha debuttato a Parigi durante la sfilata di Viktor & Rolf Haute Couture primavera estate 2020.

Per questa linea, Viktor & Rolf ha reinventato le silhouette distintive di Melissa e ha donato loro un tocco ultra-femminile e materico.

La capsule collection Melissa Viktor & Rolf presenta Possession, la scarpa più iconica di Melissa, insieme ad una borsa a secchiello con trama di vimini intrecciato e tracolla in pizzo. Inoltre, il modello Femme High è stato creato in nuovi delicati colori in esclusiva solo per lo show.

La palette colori si compone di diverse tonalità dal blu tenue al rosa, oro, bianco e nero, ed è completata da finiture lucide e opache. La capsule è realizzata in materiale vegano Melfex, esclusiva delle creazioni Melissa e che si traduce in accessori e calzature chic e consapevoli. Il lancio internazionale dell’intera collezione sarà ad Aprile 2020.

Per 40 anni, Melissa ha lavorato duramente nella progettazione di innovative calzature moda. Hanno raggiunto la bellezza attraverso il loro design; le scarpe sono realizzate in PVC MelFlex, un materiale che può essere facilmente disassemblato e riciclato, oltre ad essere completamente cruelty-free senza derivati di origine animale.

La produzione è efficiente al 100% dato che una parte delle scarpe fabbricata utilizza PVC riciclato ed evita sprechi in eccesso. Le scarpe Melissa sono fatte in Brasile.