Messika Kendall Jenner e Alton Mason – Auto d’epoca e brillanti Pontiac creano l’ambientazione perfetta per la campagna 2023 di Messika, ispirata al mondo del cinema americano, dove l’iconica Kendall Jenner e il famoso ballerino e attore Alton Mason interpretano i ruoli principali. Con i suoi gioielli contemporanei, mixando sia colori che design, Valérie Messika ha creato uno spettacolare ambientazione con molteplici fonti di ispirazione.

“Kendall ha una presenza naturale molto potente davanti alla macchina fotografica. Con un solo sguardo, è lì. Incarna i valori che sono in sintonia con la nostra Maison: una donna realizzata e sicura, in perfetta armonia con i tempi moderni. Questa è la stessa forza di Messika” ha dichiarato Valérie Messika, Fondatrice e Direttrice Artistica della Maison.

Il deserto – arido, minerale e grezzo – contrasta perfettamente con la brillantezza del lattice, dell’oro e dei diamanti. Le Pontiac danno un tocco retrò con i loro colori lucidi e gli interni in pelle e velluto. Gli scatti della campagna sono firmati dal fotografo di moda internazionale Chris Colls, nel deserto di Palm Springs. Valérie Messika e il fotografo, hanno immaginato una trilogia multi-sfaccettata in cui Kendall Jenner e Alton Mason fanno rivivere i gioielli della Maison. Un’ode al cinema americano in tre atti cromatici: Rosso, Blu e Viola.

Con il telaio lucido delle Pontiac e i sedili in pelle, Kendall Jenner e Alton Mason intraprendono un viaggio su strada contemporaneo che attinge alla vita dell’America degli anni ’60. Come le grandi protagoniste dei film di Hitchcock, Kendall incarna una donna misteriosa e libera alla guida di una Pontiac rossa immacolata. Una donna dai molteplici volti; una Grace Kelly moderna, una nuova Thelma & Louise, una eroina invincibile di un film di Quentin Tarantino.

Protagonista tra le altre, anche la nuova collezione D-Vibes, gioielli “seconda pelle” che seguono perfettamente le curve del corpo per lei. Pezzi moderni e audaci; un’interpretazione disinibita del classico rivière di diamanti. Ogni pezzo si legge come una partitura libera in cui oro e diamanti si alternano.

Lattice nero, velluto, blu e una collana XL creano un’atmosfera sci-fi in cui Kendall Jenner e Alton Mason posano con forza nel deserto di Palm Springs. Potente e ispiratrice, Kendall Jenner reinventa una eroina libera e indipendente influenzata dalla indomabile Catwoman o dall’eterna Trinity di The Matrix.

Infine le numerose sfumature di viola crea una vibrazione retro-futuristica, al confine tra realtà e fantasia. Il gioco di colori, materiali e lattice ipnotico viola porta Kendall in una distopia avanguardista. Uno scenario che flirta con i film di fantascienza di Hollywood, come Blade Runner 2049 o Gattaca.

« di 10 »