Mi View Restaurant menù autunno 2021: Espressione e Nulla è come sembra, i nuovi percorsi degustativi

Mi View Restaurant menù autunno 2021Mi View Restaurant celebra l’arrivo dell’autunno e aggiorna il suo menù introducendo due nuovi “percorsi” degustazione e un’inedita proposta alla carta. Il regista e ideatore di questo nuovo concept d’autunno è l’Executive Chef Cristian Spagnoli. Mi View inizia così un racconto che si muove sulle note della semplicità, della tradizione e della continua ricerca di eccellenze artigianali da far scoprire ai commensali attraverso la creazione di nuove ricette.

La qualità e le caratteristiche dei prodotti stagionali, rigorosamente selezionati all’interno del network di artigiani che gravita attorno alla manifestazione Artigiano in Fiera, vengono perfettamente esaltate dalla capacità creativa e dall’ingegno dello chef che ha dato vita a nuovi accostamenti di sapori autunnali sorprendenti ed equilibrati. Anche l’utilizzo di particolari tecniche di lavorazione della materia prima concorre a far percepire una stagionalità e una territorialità ben definite e riconoscibili che ritroviamo in ogni nuova portata.

La proposta si muove attorno a due percorsi: “Espressione” e “Nulla è come sembra”, che delineano due viaggi alla scoperta di rare eccellenze in fatto di materie prime e sapori, che diventano delle vere e proprie sorprese di gusto.

Mi View Restaurant menù autunno 2021: “Espressione” e “Nulla è come sembra”

“Espressione” è il percorso composto da dieci portate che spaziano tra diverse tradizioni gastronomiche, da quella italiana a una più europea e internazionale che si incontrano in piatti dal forte carattere, come ad esempio: il Toast a sorpresa, lo Spaghetto “incartato” Morelli con ricci di mare, testina di vitello e grue di cioccolato, Autunno a Caccia (Germano laccato, coscia arrostita e funghi porcini).

Più snella è invece la proposta di “Nulla e come sembra” che propone un percorso di sei portate che partono con “Sotto la cenere” (Barbabietola e caviale grattugiato), e continua con “Una cartolina dalla Costa Azzurra” (Ragout di patate, caviale lombardo e spuma di cipolla di Giarratana) e il “Piccione viaggiatore” (un Tortello di piccione, spugnola disidratata, rabarbaro agropiccante), “La mia Spagna” (Pluma iberica
con salsa BBQ, tatin di mele e jamon iberico).

Per chi invece non volesse fare un’esperienza completa tra i percorsi, Mi View Restaurant introduce anche una nuova proposta alla carta, che raggruppa i singoli piatti in tre grandi macro aree così identificate: “Per Iniziare”, “Carboidrati”, “Main Courses” e i “Dessert”. Da queste proposte si possono selezionare i singoli piatti gustandoli secondo le proprie inclinazioni e gusti.

La creatività e la tecnica dello chef Christian Spagnoli si incontrano quindi armonicamente in piatti che vogliono esaltare stagionalità e tradizione italiana ed europea: sono protagoniste costanti del lavoro dello chef la ricerca continua sui nuovi ingredienti e l’innovazione nell’utilizzo di tecniche di cottura, senza mai tralasciare l’attenzione alla presentazione estetica di ogni portata che viene curata in modo “artistico”. Elementi che rappresentano la cifra distintiva e la firma dello chef bresciano che opera nella cucina del Mi View Restaurant dal 2019. Il tutto è unito a una cura per gli abbinamenti di sapori che non risultano mai scontati.

Un pranzo e una cena nella sala del Mi View Restaurant diventano momenti speciali e indimenticabili a livello gastronomico, dove l’esperienza viene ulteriormente esaltata grazie all’attenzione ai dettagli della Maitre Monica Angeli, giovane e preparatissima sommelier che accoglie gli ospiti con la sua eleganza e la sua vasta competenza relativa alla conoscenza dell’universo enologico: la sua carta dei vini accoglie più di 400 etichette. Con i nuovi percorsi di degustazione, inoltre, vengono introdotte diverse tipologie di wine pairing, compreso una inedita verticale di solo Pinot Nero dal mondo.

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search