Mi View Restaurant Milano: i complementi d’arredo su misura firmati da Contrada Erasmo

Contrada Erasmo ha realizzato pregevoli complementi d’arredo su misura per il Mi View Restaurant, situato al 20° piano del World Join Center di Milano. Scoprite tutto su Globe Styles

Mi View Restaurant Milano – Dalla collaborazione tra Contrada Erasmo e gli architetti sono stati realizzati tanti e vari progetti residenziali e contract. Tra questi il più recente è il Mi View Restaurant situato al 20° piano del World Join Center di Milano, per il quale l’atelier degli artigiani comasco ha disegnato e prodotto pregevoli complementi d’arredo su misura.

Una vista unica sullo skyline della città è il panorama che offre questo luogo d’eccellenza, che coniuga i valori e i sapori della cucina e dell’accoglienza all’abilità nella lavorazione dei materiali per arredi che esaltano pezzi unici di maestri artigiani italiani, tra cui appunto Contrada Erasmo.

Un progetto importante che vede protagonisti rivestimenti e mobili pensati su misura. Accolgono gli ospiti all’ingresso una nicchia con boiserie e un grande aromatico specchio a parete intera, entrambi realizzati con il rovere di recupero dalle doghe di barrique impiegate per contenere pregiati vini piemontesi, che ha fatto assumere al legno un intenso color Barbera, in contrasto con eleganti inserti e profilo argentati.

Una parete di circa 25mq interamente realizzata con listelli, tagliati e ricomposti artigianalmente dalle barrique, che donano le particolari sfumature bordeaux, bruno e rosso. La zona pranzo si completa con tre tavoli rotondi che hanno come sostegno una struttura irregolare realizzata come un grande quarzo metallico, e come superficie del piano una composizione in listelli di rovere Sezionato realizzata a mano come un mosaico. Completa l’arredo un mobile rettangolare porta liquori, anche questo nato da materiali di riciclo.

Un’idea di Contrada Erasmo che, attraverso un processo di lavorazione manuale, crea inediti rivestimenti. Il pregiato rovere forte e ricco di profumi si trasforma e assume altre identità per restituire nuovi ricordi e nuovi odori. Superfici che possono diventare mobili, lampade, boiserie, dettagli pregiati e tutto quello che suggerisce la fantasia.

Pezzi destinati allo scarto divengono pezzi di pregio, unici e irripetibili. L’unicità è il risultato di una storia, è relativa ad un percorso, spesso ad una trasformazione. Ed è proprio durante questo processo che si genera il valore di ciascun pezzo, e il suo essere irripetibile.

Il ristorante, nato dall’idea di Artimondo, comprende una sala principale da 300 mq per più di 80 posti a sedere e due sale private con ingresso indipendente. Mi View Restaurant, è uno spazio in cui si scoprono e si degustano prodotti di qualità e si valorizzano le componenti della qualità, dell’originalità e della cura dell’ambiente.