Michael Kors autunno inverno 2019: il glamour dello Studio 54, la sfilata

La collezione autunno inverno 2019 2020 di Michael Kors. La sfilata a New York con Kate Hudson, Olivia Wilde, Priyanka Chopra, Kerry Washington, Catherine Zeta-Jones e Doutzen Kroes. Guarda il video e scopri tutti i look su Globe Styles

Michael Kors autunno inverno 2019 – Dreaming è stato il tema della sfilata autunno inverno 2019 2020 di Michael Kors, che si è svolta a New York. Il Cipriani Wall Street è stato trasformato in una sala da ballo con pavimenti a spina di pesce, tende di velluto, Strobo sfere e lampadari e l’esclusiva performance finale di Barry Manilow. Un fashion show che è stato la celebrazione dello stile glamour con un tocco di romanticismo.

“Quando arrivai a New York, era un periodo di grande creatività nella moda, nel teatro, nella musica e nell’arte. I marciapiedi erano come passerelle, una vera e propria esplosione di stile”, racconta Michael Kors. “La città era grintosa, piena di energia, immaginazione e un senso di libertà totale. È stato quello il perdiodo in cui le regole venivano infrante e un nuovo tipo di glamour ermegeva”.

In linea con il mood della collezione, Michael Kors ha collaborato con il famoso nightclub Studio 54 per la creazione di una capsule collection prêt-à-porter e accessori. Il logo audace e grafico del club è proposto in una moltitudine di modi, evocando sempre la stravaganza di quel singolare momento nella storia di New York.

Lo Studio 54 era un luogo infatti dove le etichette sociali venivano a non contare più nulla, dove tutti potevano essere protagonisti. Il pubblico sentiva parlare di scene orgiastiche e di favolosi megaparty a tema.

“Dalla mia prima volta allo Studio 54, nel 1977, sapevo che il mix di stile, energia e glamour era davvero speciale”, prosegue Kors. “Non c’erano regole nella moda, nessun codice di abbigliamento. Le persone indossavano quello che volevano, ed era quasi sempre qualcosa di affascinante ed esagerato”.

La sfilata di quest’anno ha anche celebrato il leggendario Barry Manilow. Il cantautore si è esibito durante l’uscita finale della sfilata, allietando il pubblico con la sua famosa canzone Copacabana. La famosa supermodella e musa Patti Hansen ha chiuso lo sfilata con la sua prima passerella dal 1994.

Tantissime le celebrity presenti nel front row della sfilata in total look Michael Kors come Kate Hudson, Olivia Wilde, Priyanka Chopra, Kerry Washington, Regina King, Catherine Zeta-Jones e Carys Zeta Douglas, Doutzen Kroes, Billy Porter, Tsubasa Honda.

E ancora Kan Qingzi, Harley Viera-Newton, Ella Hunt, Molly Sims, Alexandra Richards e Theodora Richards, Fiona Xie, TK Wonder, Cipriana Quann, Evangelie Smyrniotaki, Nicole Warne, Camila Coutinho, Chriselle Lim, Aimee Song, Camila Coelho, Gala Gonzalez, Xenia Adonts, Jessica Kahawaty, Sofie Valkiers, Jenny Cipoletti, Olivia Palermo, Tina Leung,
Caro Daur, Jenny Walton, Tina Craig, Michelle Salas, Leonora Jimenez e Nicole Putz.

credit image by Press Office – photo by Getty Images