Michael Kors autunno inverno 2023Urban bohemia è l’ispirazione della sfilata autunno inverno 2023 2024 di Michael Kors. La sfilata ha messo in risalto il glamour senza tempo delle collezioni create dal designer, che con questo fashion show celebra le donne e le icone che hanno lasciato un’impronta duratura sul suo lavoro.

La sfilata, che si è svolta nel West Village, è stata un’ode alle donne che hanno infranto le regole e al Greenwich Village.

Michael Kors autunno inverno 2023: il video del fashion show

“Per questa collezione ho pensato alle cose che mi hanno influenzato quando stavo diventando maggiorenne negli anni ’70”, racconta lo stilista Michael Kors, “le donne che mi hanno influenzato, il quartiere che mi ha influenzato, e la combinazione di glamour della grande città che si mescola con lo stile bohème del Greenwich Village di quel periodo”.

Michael Kors ha giocato con le proporzioni, mostrando lunghi e ampi cappotti, e ancora spettacolari mantelle abbinate ad abiti, gonne e pantaloncini. Ha usato spacchi e maglie sottili per esaltare la silhouette, e cinture che si allungano sui fianchi. Le tute sono eleganti e glamour e sono la nuova proposta per vivere la nightlife.

La palette è molto ricca e spazia dalle sfumature di grafite e carbone ai toni caldi del cioccolato e del castagno, con tocchi monocromatici di merlot e foresta. Gli accessori hanno un’attitudine più morbida, dalle pochette con le frange e le borse a secchiello, mentre gli stivali sono alla base di quasi tutti i look.

Un’orchestra dal vivo ha accompagnato le tracce di “Somebody to Love” dei Jefferson Airplane e di “Go to Love” dei Fleetwood Mac, colonna sonora del fashion show, mentre in passerella sfilavano le modelle Vittoria Ceretti, Irina Shayk, Amber Valletta, Liya Kebede, Adut Akech.

Tantissime le celebrity presenti in prima fila alla sfilata come: Gloria Steinem, Kate Hudson, Katie Holmes e Mindy Kaling, insieme al Governatore di New York Kathy Hochul, Lea Michele, Ellen Pompeo, Isabelle Adjani, Beatrice Grannò, Simona Tabasco e altri ancora.

« di 231 »