Michele Morrone Guess Uomo: protagonista della campagna autunno inverno 2020

Michele Morrone Guess Uomo: l’attore e cantante è il protagonista della nuova campagna internazionale di Guess autunno inverno 2020 2021.

Michele Morrone Guess Uomo – Per presentare la collezione autunno inverno 2020 2021, Guess sceglie Michele Morrone, che sarà il nuovo volto della moda maschile del brand nel mondo. Morrone è un attore e cantante di fama internazionale, noto per il suo ruolo di protagonista nel film di Netflix 365 giorni, una delle pellicole più viste nella storia della piattaforma di streaming.

L’interpretazione e la colonna sonora del film sono valse riconoscimenti internazionali a Morrone, che ha dimostrato di essere un talento poliedrico in grado di riscuotere rapidamente enorme successo anche sui social media, con circa 10 milioni di follower solo su Instagram, un aumento incredibile rispetto a quota 1,7 milioni di follower delle tre settimane precedenti la campagna.

Sotto la direzione creativa di Paul Marciano, Chief Creative Officer di Guess, la campagna pubblicitaria è stata realizzata dalla fotografa di moda Nima Benati, alla sua prima esperienza con il brand, nella location mozzafiato di Villa Erba, sul lago di Como. Questa villa storica, un tempo dimora del celebre regista Luchino Visconti, ha rappresentato la cornice perfetta per una campagna iconica ed è stata una grande fonte di ispirazione per Paul Marciano, amante della storia del cinema italiano.

“Ho avuto un breve incontro con Michele nel mio hotel a Lugano a giugno e abbiamo stabilito subito un forte legame”, spiega Paul Marciano. “Michele è un uomo ambizioso e determinato e un lavoratore instancabile; sono qualità che apprezzo profondamente. Già dopo pochi minuti avevamo capito che avremmo lavorato insieme e alcune settimane dopo l’incontro ci siamo rivisti sul lago di Como per scattare queste immagini spettacolari”.

 

“Nel momento stesso in cui ho conosciuto Paul, ho capito di aver trovato un mentore e un amico”, racconta Michele Morrone. “Condividiamo gli stessi valori e obiettivi. È bellissimo potersi divertire sul set facendo un lavoro che si ama, con la piacevole sensazione di appartenere a una famiglia meravigliosa. La famiglia e la lealtà sono valori importanti per me, voglio incarnare questo brand e occuparmene come fosse mio”.

 

“Questa campagna segna il lancio della nuova collezione uomo di Guess, che riflette la nostra attenzione verso uno stile alto, classico, di qualità, perfettamente in linea con la personalità di Michele Morrone”, conferma Paul Marciano.

Michele Morrone è un attore e cantante italiano, apparso in film e serie tv sia italiane che polacche. Ha ottenuto riconoscimento internazionale ed è stato acclamato nel suo ruolo cardine nella produzione Netflix 365 giorni la cui colonna sonora è composta da diverse canzoni cantate dallo stesso Morrone tra cui il brano del trailer.

Due delle sue canzoni, Hard For Me e Feel it, contenute nel suo album di debutto, Dark Room, sono posizionate nelle classifiche a livello globale. Morrone ha firmato un contratto con Universal Music Germania in collaborazione con Universal Music Polonia nel luglio 2020.