Mido 2018 été Lunettes: la nuova collezione di occhiali in limited edition

Nuovi materiali come il metallo lavorato, il cuoio e la perla nera per la collezione Piuma insieme a vivaci e inediti colori. Scopri tutto su Globe Styles

été Lunettes ha presentato a Mido 2018 la nuova collezione di occhiali da vista e da sole che introduce lavorazioni inedite del metallo e dettagli di pregio come il cuoio e la perla nera, in affiancamento alle storiche collezioni di piuma e plexiglass.

Été Lunettes mette in campo la propria esperienza nel settore dell’occhialeria per dare vita a una nuova proposta di montature in cui la costante ricerca di elementi raffinati, l’approfondita tecnica di lavorazione, lo studio attento del fitting perfetto sono i principi fondanti e cardine sui quali si basa la filosofia aziendale. Lo studio accurato dello stile e dei materiali, unito all’esperienza, al gusto e alla passione per il bello completano la proposta.

I nomi della nuova collezione été Lunettes rievocano la terra in cui ha sede l’azienda, la Toscana, come forte simbolo di appartenenza e autenticità. Il metallo, forte trend del momento, diventa protagonista assoluto: incisioni realizzate da laser di precisione creano eleganti disegni floreali, che caratterizzano interamente montature ampie e squadrate; la stessa tecnica viene utilizzata anche solo per le aste, mentre i frontali sono realizzati unendo vari strati di acetato al fine di creare inediti giochi colore.

Il continuo aggiornamento e la forte curiosità, supportati dalla costante ricerca di nuovi materiali conduce il brand été Lunettes alla scoperta del cuoio inserito come dettaglio di pregio sull’asta dell’occhiale e ulteriormente arricchito da un’elegante rifinitura metallica.

Montature easy-to-wear e dall’elevato confort sono impreziosite da perle nere incastonate sull’asta, che diventano particolari unici e raffinati per un accessorio da indossare come un gioiello. La nuova collezione piuma affianca alla palette evergreen alcuni cromatismi inediti: il colore ‘inter’ dai toni verde bottiglia e il colore ‘apnea’ dalle tonalità rosso-bordeaux.

Le montature spaziano dalle forme grandi e squadrate dallo spirito classico e ricercato fino alle forme più trendy. La piuma, inserita manualmente tra le due lastre di acetato, è combinata all’acetato trasparente che disegna i contorni dell’occhiale rendendo leggera e grintosa la montatura; mentre elementi di metallo creano delicati giochi di luce e tocchi di preziosità nell’occhiale firmato été Lunettes. Tutte le montature sono realizzate in limited edition, testimoniata dal numero seriale inciso su ogni terminale d’asta.