Mido 2018 Italia Independent: le nuove collezioni di occhiali per la primavera estate 2018

Italia Independent svela al Mido 2018 i nuovi prodotti e racconta i nuovi progetti. Scoprili in anteprima su Globe Styles

Italia Independent torna a Mido 2018, con uno spazio espositivo, rinnovato in modo profondo, che vede tra i colori predominanti il blu e l’azzurro, ed adibito all’esposizione delle collezioni eyewear, delle licenze e delle collaborazioni. Ad impreziosire lo spazio interno, un grande led-wall che proietterà le nuove campagne di comunicazione e le ultime collaborazioni.

Tantissime le novità presentate in questa edizione: le nuove collezioni primavera estate 2018 Italia Independent, Pop Line, il lancio, in anteprima mondiale, dei prodotti frutto della prestigiosa collaborazione con Rossignol, la nuova collezione primavera estate 2018 adidas Originals eyewear, la quarta limited edition realizzata in collaborazione con Hublot e l’esclusiva capsule collection che vuole celebrare Garage Italia.

La collezione eyewear Italia Independent si arricchisce di nuove famiglie e trattamenti. Protagonista
assoluta la famiglia dei Super thick, evoluzione dell’iconica famiglia I Metal. Questi occhiali si caratterizzano per un profilo più spesso pur mantenendo doti di leggerezza e flessibilità, aste fresate manualmente da un foglio di metallo, naselli in ceramica e logo in alto rilievo. Ulteriore novità il trattamento denominato velvet glitter, rivisitazione dell’iconico trattamento firmato Italia Independent che questa stagione sarà impreziosito da un effetto glitter per un occhiale ancora più trendy.

Pop Line, famiglia pop e lifestyle di Italia Independent che racconta di musica, graphic design e cultura urbana, presenta a Mido nuovi materiali, colori e finiture; campeggia la tecnica, ispirata al mondo dell’automotive, denominata «water transfer printing» che conferisce alla montatura un decoro tridimensionale dall’alto grado di particolarità.

A Mido, Rossignol e Italia Independent presentano la collezione eyewear realizzata in co-branding; si tratta di una delle linee con il posizionamento più alto del portfolio di Italia Independent. Caratterizzata per l’alto contenuto tecnologico ed impreziosita da dettagli unici, la collezione si compone di due famiglie di prodotto: Avant Garde ed Heritage.

La collezione adidas Originals eyewear, ispirata alla creativa ed energica cultura street style di adidas Orginals ma allo stesso tempo capace di combinare i valori portanti di entrambi i brand, si rinnova attraverso due famiglie di prodotto frutto di un’attenta ricerca stilistica e tecnologica.

Ospite d’onore, la collezione dedicata a Garage Italia che, con orgoglio, Italia Independent presenta in questa edizione all’insegna delle novità. Due famiglie di prodotto ispirate al mondo dell’automotive: la prima, realizzata in metallo ed impreziosita da una verniciatura incandescente denominata «Oil Slick», conferisce alla montatura un look che non passa inosservato; la seconda, in plastica TR90, rivisita il modello iconico di Italia Independent, rivestendolo con le livree storiche delle auto.