Mido 2018 Kyme: i nuovi occhiali da sole della Minimal Art collection

Kyme presenta a Mido 2018 i nuovi occhiali da sole della Minimal Art collection. Scoprili su Globe Styles

Kyme, dal greco Kyma (onda) indica continua evoluzione. Ed è proprio in continua evoluzione il brand pugliese che, a partire dalla Minimal Art collection, evolve in un rebranding con cui cambia volto alla sua immagine siglando la sua “impronta” e marcando il suo stile, l’unicità del suo design e della sua storia.

Materiali grezzi e forme pulite come espressione estetica essenziale, sentimento visionario con cui approcciare alla vita. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è studiato per garantire l’eccellenza dove anche la creatività si mescola abilmente con la materia.

Tutti i modelli, presentati a Mido, sono concettualmente di chiara ispirazione vintage ad esclusione di qualche elemento che tende a smorzarne il tono rétro per regalare un chiaro segnale contemporaneo. L’elemento taglio (come segno) caratterizza buona parte dei nuovi modelli. Il taglio, concettualmente inteso come una sorta di recisione ed eliminazione del superfluo, paradossalmente si trasforma in un elemento caratterizzante, quasi ornamentale. Taglio concepito come “foro” in alcuni modelli come Jeffrey; o come “solco”, oppure anche come “troncamento” totale o parziale (solo la lente) come nel modello Marlene.

Marlene

Ispirato all’artista sudafricana Marlene Dumas ed alle sue donne dipinte con stile neoespressionista dai tratti inquietanti. Importate, forte e dinamico Marlene è la proposta sole in acetato di cellulosa by Kyme. L’occhiale diva per eccellenza, rivisitato e reso contemporaneo dalla lavorazione di sfaccettature e dall’inaspettato taglio lente all’interno della montatura. Marlene è disponibile in quattro varianti: black con lente gradient brown; multilayer torquoiselilac con lente gradient grey; classic havana con lente gradient green ed infine gradient brown con lente gradient violet.

Jeffrey

Come Jeffrey Deitch, critico americano e curatore della mostra collettiva “Post Human”, il modello Jeffrey con la sua forma dal sapore vintage è la proposta sole in acetato di cellulosa Kyme. Il gioco di bassorilievi in unione all’abbinamento lastra gli conferiscono contemporaneità. Jeffrey è disponibile in quattro varianti: solid black con lente flash bronze; top havana su base cristallo con lente gradient green; grey-red con lente gradient grey ed infine havana striato con lente ambra.