Mido 2018 Marcolin: le novità di Swarovski, Diesel, Dsquared2, Emilio Pucci e Zegna

A Mido 2018 Marcolin presenta tutte le novità eyewear di Swarovski, Diesel, Dsquared2, Emilio Pucci e Zegna. Scopri i nuovi modelli su Globe Styles

Sono moltissime le novità di Marcolin presentate a Mido 2018, i nuovi modelli di occhiali da sole di Atelier Swarovski, Diesel, Dsquared2, Emilio Pucci, Ermenegildo Zegna, Guess, Tod’s, Timberland e Tom Ford.

ATELIER SWAROVSKI

Un nuova montatura femminile ed elegante realizzata con l’esclusiva tecnica Pointiage che si ritrova nella parte superiore del frontale in acetato. Disponibile nelle colorazioni beige e blu, questo modello dall’esclusivo design dona un appeal scintillante.

DIESEL

Tra le nuove proposte, l’iconica maschera unisex con ampia lente in nylon tagliata a vivo che si aggancia nella parte superiore del frontale ad una barra in metallo puntinata effetto rock che prosegue anche sulle aste dove campeggia il celebre logo. Altra novità lo shape pilot maschile con doppio ponte caratterizzata da un mix di materiali sul frontale: un particolare cerchio in acetato trasparente, richiamo del tema “vetrate”, è incluso tra lente e struttura in metallo puntinata dall’attitude rock per inediti effetti luce. Taglio obliquo e logo in metallo sulle aste.

DSQUARED2

Sofisticata reinterpretazione high-tech del modello a gatto, gli occhiali Dsquared2 uniscono lenti prive di montatura a bordi in acetato dalla texture opaca, oppure una sfrontata montatura oversize, in spesso acetato, con aste pronunciate e un marcato ponte a chiave.

EMILIO PUCCI

Doppia shape squadrata di ispirazione vintage realizzata grazie alla sapiente lavorazione dell’acetato contrapposta alla forma tonda della lente e con aste avvolgenti dallo spessore inizialmente sottile e poi più importante per evidenziare la sinuosità.

ERMENEGILDO ZEGNA

Un phantos in titanio con un profilo voluminoso, impreziosito da dei pin esagonali in metallo sul frontale e un doppio ponte con parte superiore in color vicuña. L’altra novità invece è una shape rotonda con dei contorni decisi, caratterizzata da un’ampia gamma colori che spazia dai solidi ai trasparenti. Logo e inserti color vicuña arricchiscono i terminali.

GUESS EYEWEAR

Ampia e leggera montatura in metallo “flat” per l’occhiale da sole femminile dalla shape rotonda impreziosito da dettagli a triangolo posizionati ai lati del frontale, chiaro rimando al brand. Le lenti colorate sono sfumate e hanno un effetto flash che caratterizza questa proposta trendy. Il secondo modello ha invece una silhouette squadrata dal design minimal e il doppio ponte in metallo definiscono questo modello da sole unisex. Le lenti sfumate, disponibili anche nella versione polarizzata, hanno un effetto flash caratteristico della collezione. Le aste presentano dettagli a triangolo forati che affermano l’identità del brand.

JUST CAVALLI

Per lei una shape a farfalla, con un frontale interamente realizzato in lente e lamierino in metallo sul frontale che disegna una seconda shape più piccola all’interno della lente. Asta in metallo traforata e terminali in acetato. Per lui un modello squadrato in acetato sottile, caratterizzata da multi strati sulle aste che creano effetti geometrici.

ROBERTO CAVALLI

Una shape rotonda, caratterizzata da una stupefacente lavorazione del metallo con dei nuovi naselli ispirati alla bocca del serpente nella parte centrale e l’iconica testa di serpente sfaccettata sulle aste. Presentato anche il modello di sfilata primavera estate 2018 geometrico, che grazie a varie sfaccettature e giochi di volume assume un aspetto particolarmente moderno. Asta piatta in metallo e laserata con scaglie in rilievo che rimandano alla pelle di serpente.

SWAROVSKI

Per chi vuole davvero distinguersi, il nuovo modello combina una forma cat-eye a una montatura oversized, creando una silhouette trendy oppure si impreziosisce con evidenti decorazioni in cristallo ai lati del frontale.

TIMBERLAND

Il modello pilot si caratterizza per un ponte e doppio ponte in metallo sottile. Questo occhiale da sole Earthkeepers ha frontale e aste realizzati con plastica bio-basica al 35%. Le aste sono rese ancora più confortevoli grazie a terminali gommati. La proposta è completata da lenti polarizzate dalle innumerevoli qualità per combattere gli effetti dannosi dei raggi solari. Profili rettangolari per l’occhiale da vista Earthkeepers realizzato per almeno il 35% in plastica bio-basica. Le aste in metallo lineari sono completate da particolari in gomma e cerniere integrate.

TOD’S EYEWEAR

Una shape fortemente squadrata e geometrica, con un’asta ampia ed una evoluzione dell’infilatura in pelle orizzontale realizzata a mano, oppure una shape leggermente squadrata caratterizzata dallo scooby doo sulle aste in titanio.

TOM FORD

Ampia shape squadrata in acetato, dai profili spessi nella parte inferiore del frontale per una moderna reinterpretazione di una forma vintage o il mascherone maschile in acetato, immediatamente riconoscibile grazie al ‘T’ logo sul frontale.

WEB EYEWEAR

Struttura in metallo leggero per l’occhiale da sole femminile dalla shape pantos arricchito da ciliare in acetato contrapposto ad aste sottili e parallele. Il ponte in metallo dalla particolare lavorazione illumina l’intera proposta. L’originale modello maschile da sole in metallo e acetato dal frontale tondo è alleggerito da una barra sottile metallica che definisce il carattere della proposta. Aste sottili e affusolate sono completate da terminali in acetato.