Mila Schön primavera estate 2020: classicità moderna e senza tempo

Mila Schön presenta la nuova collezione primavera estate 2020 in occasione di Milano Moda Donna. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Mila Schön primavera estate 2020 – La modernità di Mila Schön è senza tempo, e per questo classica. L’archivio ne è testimonianza: non luogo del ricordo o della contemplazione, ma repertorio di azioni stilistiche sempre valide. Efficacia della semplicità.

We Love Mila! celebra le radici di Mila Schön. Congiunge il presente con le origini segnando un tratto continuo. Negli spazi luminosi di via Montebello, un grande cubo bianco dalla presenza solida e impositiva accoglie gli spettatori.

Una volta dentro, l’immersione nel mondo di Mila è totale: un collage di figurini originali, ritagli di articoli, foto ricopre per intero pareti, soffitto, pavimento; la traccia sonora unisce brani di storiche interviste. Celebrando la fondatrice, Mila Schön, oggi, afferma la propria presenza nel momento con la consapevolezza dei valori fondanti. We Love Mila! è una dichiarazione d’amore. Costruttiva, energica, antinostalgica.

Fedele allo spirito originario della maison milanese per antonomasia, Mila Schön si riconosce nell’aggettivo: moderno. Moderno come sinonimo di classico, perché classico significa senza tempo. Moderno come un guardaroba per la prossima primavera estate 2020 efficiente progettato per essere indossato in infinite combinazioni secondo desideri individuali, pensato per semplificare la vita moderna.

Moderno come accurato, semplice, efficace, senza sforzo. Una lingua che combina l’esattezza con la bellezza, la precisione con la morbidezza. Una selezione di capi senza data di scadenza, che cresce organicamente una collezione dopo l’altra. L’approccio è semplice e sensoriale. I tagli puliti, i volumi liquidi e le costruzioni double lasciano trasparire la bellezza del materiale: slow silk, cashmere, seta, lana, cotone.

La bellezza del materiale, a sua volta, parla attraverso l’intensità del colore. Note di ametista, smeraldo, coloniale, avorio, bianco, nero e blu navy sono esaltati dalle combinazioni e dai giochi grafici di intarsi. La line-up: robe coat, easy coat, giacca maschile; pullover; polo; piccoli abiti svasati e top intarsiati; bermuda, gonne pantalone, gonne a ruota.

Capi come moduli di un discorso personale, progettati per adattarsi a funzioni e occasioni diverse, fluidamente. Verità, onestà, utilità. Un’idea di lusso radicale: l’apparente anonimato che rende elegante la vita moderna.