Milano Design Week 2018 Experience Design: Orto&Orto, il sistema modulare per l’orto urbano

L’orto urbano modulabile Novital per chi voglia crearsi a casa il proprio angolo verde con l’allestimento creato in collaborazione con SAPORE FOO’D, linea di piante aromatiche dedicate allo chef Davide Oldani. Scopri tutto su Globe Styles

In occasione della Milano Design Week 2018, dal 17 al 22 aprile Experience Design apre le porte del bed&show a tutti gli architetti e i design lovers. Protagonisti di quest’anno l’orto urbano modulare con un allestimento nello spazio di giardino esterno in collaborazione con SAPORE FOO’D, linea di piante aromatiche dedicate allo chef Davide Oldani, e le realizzazioni innovative in HI MACS e Corian di Franco Eccel.

ORTO&ORTO, IL SISTEMA MODULARE PER ORTO URBANO FIRMATO NOVITAL

Sul terrazzo, sul balcone, in ufficio e ovunque si desideri, ora è possibile, grazie alla semplicità e praticità di questi vasi, che si montano senza l’ausilio di attrezzi, creare il proprio orto personale e cambiare in meglio il proprio stile di vita, passando più tempo all’aria aperta e imparando a coltivare prodotti bio per se stessi.

Orto&Orto permette di creare infinite combinazioni secondo lo spazio di cui si dispone. Gli elementi sono componibili, impilabili e leggeri, regolabili in altezza per coltivare senza fatica la propria passione. E’ possibile coltivare piante aromatiche, frutti di bosco, ortaggi, ma anche piccoli alberi da frutto.
Orto&Orto è realizzato con i migliori materiali, semplice da pulire, resistente al gelo e ai raggi UV, è modulare e grazie ai tanti accessori garantisce una grande versatilità sia di composizione che di utilizzo per soddisfare ogni esigenza. Ad esempio la disposizione può anche essere verticale per coloro che vogliono ottimizzare gli spazi e per l’inverno è possibile creare una vera e propria serra grazie alla copertura in polietilene trasparente, dotata di due cerniere per meglio accedere ai ripiani durante l’utilizzo.

L’allestimento di quest’anno in collaborazione con SAPORE FOO’D linea di piante aromatiche dedicate allo chef Davide Oldani, sarà volto a stimolare il pubblico nel cambiare le proprie abitudini nell’utilizzo delle erbe essenziali in cucina, non più quelle essiccate che si trovano in commercio, ma fresche autentiche, subito a disposizione a casa e a km zero, coltivate nel proprio orto urbano. Nello specifico verranno indicate le erbe aromatiche da utilizzare per sette must in cucina, ognuna di esse dedicata ad un piatto differente: carni e grigliate, pesce, pasta, cocktail, insalate, tisane e dolci.

THE SOLID SURFACE REVOLUTION

HI MACS e Corian vengono reinterpretati in modo innovativo e creativo e per la prima volta si trasformano in una collezione di gioielleria contemporanea accattivante nelle sue alchimie di colori, borse con inserti colorati, clip per le scarpe, ed oggetti moderni per la casa come vassoi, svuota tasche con caricatore per il cellulare integrato, tavoli e tavolini per arredare casa e ufficio. Ogni pezzo è unico e lavorato con amore da Franco Eccel, da sempre affascinato dai materiali e dagli accostamenti inconsueti pensati per creare ambienti ed oggetti che abbiano nello stesso tempo comfort e creatività.

In particolare la collezione di gioielleria nasce prendendo pezzi troppo piccoli per l’uso comune di HI MACS e CORIAN recuperandoli e riassemblandoli con risultati mai visti prima. In occasione della Design Week sarà possibile vedere tutta la sua collezione compresi gli accessori per la casa e la novità di quest’anno: l’innovativo POSO Smart QI Charger.