Milano Design Week 2019 Amazon: il progetto “House in a Box”

Amazon presenta soluzioni d’arredo per la casa per ogni stile e budget, e ne rende l’acquisto più comodo e divertente.

Milano Design Week 2019 Amazon – Amazon, in collaborazione con lo Studio AMA Albera Monti Architetti, ha aperto le porte della propria sede per mostrare ai visitatori una selezione di prodotti che include articoli di design a prezzi accessibili, marchi di fascia alta e soluzioni innovative per la casa intelligente. Tanti gli ospiti presenti tra cui Chiara Ferragni, Sofia Viscardi, Giulio Scarano, Lavinia Guglielman e molti altri personaggi del design e non solo

Il progetto “House in a Box” presentava inoltre i vari servizi di Amazon che rendono l’esperienza d’acquisto intuitiva, veloce e divertente: dalla ricerca degli articoli in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti, alla scelta di quelli desiderati, fino alla consegna a casa propria.

L’esposizione, curata dallo Studio AMA Albera Monti Architetti, includeva due appartamenti in stile contemporaneo, allestiti con una selezione di arredi disponibile su Amazon.it. All’interno dello showroom era possibile lasciarsi ispirare da un’ampia varietà di prodotti con diverse caratteristiche, inclusi articoli delle nuove collezioni di Amazon, Alkove e Movian, che donano un tocco di stile, insieme ai prodotti di artigianato Made in Italy.

Amazon ha presentato anche le nuove funzionalità dedicate all’acquisto di arredi: Amazon Augmented Reality, che consente di visualizzare i prodotti direttamente nella propria casa, Amazon 360 Spin, che permette una visione a 360 gradi dei prodotti, e Discover, la funzionalità che consente ai clienti di filtrare gli articoli in base alle proprie preferenze di stile e fornisce raccomandazioni personalizzate tra una selezione di migliaia di prodotti.

House in a Box è stata allestita grazie alla collaborazione di diversi marchi come Huawei, Lavazza, Alessi, Argoclima, Baldiflex, Bticino, Candy Hoover Group, Ecovacs, Moleskine, Moulinex, Rowenta, Philips Hue, Samsung.

Candy è protagonista dell’allestimento di un appartamento giovane, interattivo e smart con alcuni dei prodotti più rappresentativi della propria gamma, in grado di adattarsi perfettamente e in modo furbo agli spazi più piccoli senza rinunciare alla funzionalità e a una forte componente di design tipico italiano.

Sono presenti la versione Tabletop del Frigorifero icona Divo, dalla particolare forma arrotondata e in grado di adattarsi a qualsiasi spazio, la lavatrice Bianca, dal design pratico ed essenziale a cui abbina la capacità di dialogare con l’utente attraverso l’intuitiva app “Talking Bianca” e con Amazon Alexa, e la cantinetta DiVino, una soluzione smart pensata per conservare fino a 21 bottiglie di vino, caratterizzata da un design accattivante e dalla luce interna a LED.

Hoover ha sviluppato e inserito nella casa di Amazon prodotti connessi e in grado di dialogare con l’utente grazie alla app Hoover Wizard o con il digital butler Alexa: si tratta della gamma AXI, e in particolare della lavatrice da 13 kg e della lavastoviglie intelligente, che hanno come tratto comune la capacità di riconoscere la voce dell’utente ed adattarsi alle sue esigenze, suggerendo i programmi più adatti ad ogni lavaggio.

Oltre ai prodotti della gamma AXI, Hoover propone ad “House in a Box” una cantinetta da vino dal Design Premium e la nuovissima scopa senza filo H-FREE 800, evoluzione della gamma H-FREE che introduce la possibilità di connettersi con l’aspirapolvere in Wi-Fi abbinata a una maggiore potenza e autonomia di aspirazione.