Milano Design Week 2019 Samsung: 24hr. Kitchen, l’evoluzione della cucina

24hr. Kitchen, Samsung propone un nuovo modo di vivere la cucina al Fuorisalone 2019 di Milano. Scopritela su Globe Styles

Milano Design Week 2019 Samsung – Si chiama 24hr. Kitchen, l’esposizione al Fuorisalone 2019, che racconta il nuovo modo di vivere la cucina dei millennial diventando uno spazio dinamico dove lavorare, socializzare e intrattenere. Sulla scia dell’importanza del concetto di “living-kitchen”, Samsung ha deciso di prendere parte al Fuorisalone, per enfatizzare il proprio ruolo di innovatrice tecnologica proponendo elettrodomestici intelligenti in grado di creare nuove opportunità all’interno della cucina.

Samsung negli anni ha portato avanti un’evoluzione del concetto tradizionale di cucina, un ambiente riservato e attrezzato per la preparazione e la cottura dei cibi, facendola diventare un luogo intriso di connessione umana e tecnologica.

Samsung 24hr. Kitchen apre le porte a una nuova cucina, un’ambiente di interazione tra le persone, di condivisione e di creazione dove gli elettrodomestici sono il mezzo chiave per rendere tutto questo reale e tangibile. Samsung stravolge così gli ingredienti della ricetta per creare la cucina di oggi e del futuro, una cucina che vive ogni spostamento delle lancette dell’orologio.

L’installazione di Samsung è stata accuratamente progettata per mettere in evidenza la capacità dell’azienda di combinare tecnologie all’avanguardia con un design contemporaneo, riflettendo gli stili di vita dei consumatori. Quest’anno, Samsung celebra la centralità della cucina come cuore della casa, 24 ore su 24, sette giorni su sette, attraverso Samsung 24hr. Kitchen.

Progettata in collaborazione con la celebre food designer Laila Gohar e 2×4, uno studio di design statunitense, l’esposizione 24hr. Kitchen mette in scena un’intera giornata strutturata in tre ambienti comunicanti che rappresentano la mattina, il pomeriggio e la sera.

A collegare i tre episodi in un unico racconto delle 24 ore della giornata, un esclusivo piano cucina si snoda da una stanza all’altra dove sono stati inclusi gli ultimi prodotti della gamma Built-in di Samsung, tra cui il forno Dual Cook Flex, il piano a induzione Virtual Flame, il frigorifero Twin Cooling e la lavastoviglie WaterWall.

In ogni sezione, uno specifico ingrediente viene trasformato utilizzando le tecnologie Samsung. Nel primo spazio si vivono le prime ore della mattina con un design luminoso e creazioni artistiche di alimenti che incorporano il grano come ingrediente principale, con assortimenti di diversi semi di grano e pane con sculture di burro.

Mentre ci si avvia verso mezzogiorno, il design della cucina della seconda stanza si trasforma con in uno stile caldo e giocoso. Vivace e sofisticato, questo spazio ospita varie reinterpretazioni del pomodoro, con grandi grappoli appesi al soffitto e assaggi di caviale di pomodoro per i visitatori.

Arrivata la sera, lo stile dell’ultima sala assume un’atmosfera più scura ma chic che ospita lo zucchero come ingrediente centrale. Dalla melassa a bicchieri commestibili, qui è possibile osservare un ambiente fatto di zucchero, filato e scolpito, risultato del processo di cottura e creazione.

Nel corso dell’esposizione 24hr. Kitchen, i visitatori possono vedere e sperimentare la nuova ricetta della cucina di Samsung. Inoltre, è possibile toccare con mano le tre linee di prodotti da incasso Samsung: Smart Kitchen, Black Stainless Steel e Silver Stainless Steel. Ognuna di esse rispecchia la perfetta combinazione di design e tecnologia ed esprime un approccio moderno, ma al tempo stesso semplice ed elegante, che aggiunge una nuova dimensione di stile alla cucina.

24hr. Kitchen
Fino al 14 aprile
dalle 10 alle 20
Brera Site
Via delle Erbe 2