In occasione di Milano Moda Uomo, Food e fashion, due discipline classicamente associate con l’Italia. Marco Bonaldo e Carlo Volpi, due italiani, l’uno il titolare di un’azienda di olio e l’altro un designer di maglieria. Entrambi amanti del cibo e della moda, ma nel loro gusto non c’è niente di banale o ordinario: quando Marco ha fondato “Galateo and Friends” sapeva benissimo l’importanza di dover celebrare le tradizioni e il know-how italiani e di conseguenza i suoi prodotti non soddisfano solo il palato, ma tutti e cinque i sensi.

I condimenti di “Galateo and Friends” sono delle opere d’arte vere e proprie, dove l’amore per la qualità e la tradizione incontrano le colorate ed eccentriche visioni di vari artisti e designers. La passione di Marco per le cose buone lo spinge a cercare sempre nuove partnership e nuove sinergie con persone creative in ogni campo, ed è così che mentre sfogliava una rivista di moda ha scoperto i lavori di Carlo.

La passione per il suo mestiere, l’amore che anche Carlo Volpi nutre sia per la tradizione, ma anche l’innovazione hanno subito accattivato Marco che ha deciso di contattarlo. Carlo non è un designer qualunque: nei suoi lavori, tutti quegli aspetti classici legati alla maglieria vengono reinventati attraverso un’esplosione di colori e un mix eclettico di punti e tecniche.

Food For Fashion è il risultato della collaborazione tra Marco e Carlo, un’abbuffata per tutti e cinque i sensi, dove l’amore per il buon cibo si sposa con un immaginario irriverente, pieno di colori e creature immaginarie. Una capsule collection see now by now da indossare e da assaggiare subito.

Quattro disegni esclusivi di Carlo Volpi sono i protagonisti di una piccola collezione di maglieria (quattro cardigan e quattro t-shirt) di Public Code, il marchio di Carlo e decorano le confezioni di una linea di quattro prodotti gastronomici esclusivi di Galateo&Friends, il marchio di Marco.