Mille Fedez Achille Lauro e Orietta Berti: total look Gucci per Achille Lauro, il videoclip ufficiale

Mille Fedez Achille Lauro e Orietta Berti: nel videoclip Achille Lauro ha indossato capi e accessori Gucci ideati da Alessandro Michele.

Mille Fedez Achille Lauro e Orietta Berti – E’ uscito il videoclip ufficiale di “Mille”, il nuovo singolo di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti. In questa canzone, il trio inedito e inaspettato collabora insieme per la prima volta in occasione dell’estate.

Mille Fedez Achille Lauro e Orietta Berti: il videoclip ufficiale

Il video, di cui Giulio Rosati ha curato la regia per Maestro Production, riproduce lo scenario tipico di una calda giornata d’estate negli anni ’60, in linea con la sonorità del singolo, tra bagni in piscina con le vistose cuffie colorate e i vestiti tipici del tempo, passerelle a bordo vasca e gossip dal parrucchiere. L’apparente tranquillità iniziale e la sensazione di relax trasmessa si tramuta gradualmente in una situazione di caos totale ma silenzioso, tanto che lo spettatore quasi non riesce a percepirlo, prima delle scene finali, confuso dalle espressioni statuarie dei protagonisti della clip, indifferenti a ciò che li circonda.

Achille Lauro, per il video del nuovo singolo “Mille”, ha indossato capi e accessori Gucci dalle ultime collezioni ideate dal Direttore Creativo Alessandro Michele: la giacca New Signoria rosa a doppio petto, camicia in chiffon con motivo arabesco multicolor e dettaglio foulard, pantaloni cropped rosa, booties in pelle grigia con dettaglio GG chain.

Il blazer in suede viola con dettagli stampa pitone verde, camicia in seta verde con motivo GG check, pantaloni in suede viola, stivali in pelle bianca con dettaglio fibbia oro della collezione Ouverture. A completare il look gli occhiali da sole Gucci della collezione Hollywood Forever. Un modello cat-eye con angoli decisi e profili a raggi tempestati di cristalli, applicati a mano; ed infine una camicia con motivo floreale oro e blu, maniche a sbuffo e dettaglio foulard, pantaloni flare con dettaglio label, stivali in pelle beige con tacco.

Nel ritornello Orietta Berti canta “labbra rosso Coca-Cola” e proprio l’iconica bevanda ha scelto il video di “Mille” per svelare in anteprima assoluta il nuovo design di Coca-Cola Zero Zuccheri, parte della nuova campagna di comunicazione.

La cover del brano è stata realizzata dall’artista Francesco Vezzoli, tra gli esponenti più influenti e affermati dell’arte contemporanea italiana a livello internazionale.

“Mille” domina la classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti per la seconda settimana consecutiva dal suo debutto. Il singolo, prodotto da d.whale, è già certificato disco d’oro, con oltre 27 milioni di stream, di cui 13 milioni dal video ufficiale.